Windows Phone Denim: a gennaio su tutti i Lumia

Microsoft ha confermato l’arrivo di Windows Phone 8.1 su altri smartphone Lumia che potranno provare le nuove funzionalità del sistema operativo

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se già stavate pensando a quale nuovo Windows Phone passare allora potete aspettare. Dopo l’aggiornamento alla versione 8.1 solo su alcuni dispositivi, Microsoft ha confermato che tutti i device Lumia potranno avere Denim dalle prime settimane di gennaio. L’update continuerà ad arrivare a piccole dosi ma, come si legge sul blog di Lumia, avrà un raggio di azione piuttosto ampio. Si tratta di un’ottima notizia per chi vorrebbe provare le novità di Denim tra cui le nuove funzioni dell’app fotocamera con cui catturare video a 24fps in 4K oppure la possibilità di settare maggiori impostazioni per lo scatto di foto. Non solo quini Lumia 930 e altri illustri nomi dei mesi passati potranno godere di Windows Phone 8.1, ma tanti altri Lumia (non si capisce bene se tutti o solo alcuni selezionati) potranno godere delle novità dell’OS.

Una voce ti parla

Oltre alle migliori impostazioni per l’app fotocamera, Denim introduce anche la possibilità di provare Cortana, seppur in versione alpha. L’assistente vocale di Microsoft è presente giù negli Stati Uniti e ha fatto il suo debutto in Italia solo un paio di settimane fa. Notizie su una versione stabile ancora non ve ne sono ed è per questo che per provare Cortana non basterà aggiornare il proprio smartphone a Windows Phone 8.1 ma bisognerà iscriversi anche al programma per sviluppatori, che è gratuito. In questo modo si potranno ricevere aggiornamenti approvati da Microsoft ma non ancora rilasciati a livello globale proprio per le caratteristiche di testing a cui l’azienda li sottopone.

Leggi anche:  KONE più pronta alle sfide dell'industria ascensoristica grazie a Nuron e alla connettività Hilti