Xerox cede la divisione IT Outsourcing ad Atos

Xerox ha reso noto l’accordo per cedere la divisione IT Outsourcing (ITO) ad Atos per 1,05 miliardi di dollari, precedenti a rettifiche di chiusura, con un corrispettivo aggiuntivo di 50 milioni di dollari soggetto a specifici assets al momento della chiusura dell’accordo

L’operazione è soggetta alle abituali condizioni di chiusura e all’approvazione di legge e il termine ultimo è atteso per la prima metà del 2015.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa operazione renderà possibili nuovi livelli di collaborazione strategica con i clienti e soluzioni innovative che sfruttino abilmente le capacità di Atos nel settore ITO ed evidenzino l’expertise di Xerox nell’Outsourcing dei processi aziendali e nel Document Outsourcing.

La divisione ITO di Xerox impiega circa 9.800 persone in 45 Paesi, di cui 4.500 negli Stati Uniti e più di 3.800 nei Paesi di consegna. Il team dirigenziale di Xerox ITO si unirà ad Atos e coloro i quali erano già clienti Xerox potranno beneficiare delle competenze globali di Atos nei servizi IT e di una vasta gamma di servizi.

Nei termini dell’accordo, rientrano anche i servizi IT che Atos fornirà a Xerox.

Dalla vendita attesa della divisione ITO, Xerox si aspetta di concludere questa vicenda. Per tutto il 2014, questo rappresenta un netto stimato di 1,3 miliardi di dollari per conto terzi nelle entrate del comparto Servizi, e stimato di 115 milioni di dollari negli utili del settore dei Servizi. Con questo cambiamento, Xerox prevede, per il 2014, dei GAAP per azione da attività continuative tra gli 0,87 e gli 0,89 dollari e degli utili per azioni rettificati tra gli 1,04 e gli 1,06 dollari. Per il quarto trimestre del 2014 Xerox si aspetta dei GAAP per azione da attività continuative tra 0,24 e 0,26 dollari e utili per azioni rettificati tra gli 0,28 e gli 0,30 dollari.

Leggi anche:  NFON presenta il nuovo partner italiano MARSS IP & SECURITY

Inoltre, Xerox prevede un utile iniziale netto di circa 850 milioni di dollari e progetta di aumentare la ripartizione del capitale nel 2015 attraverso l’acquisto di azioni per un valore di circa 1 miliardo di dollari e fino a 900 milioni di dollari di acquisizioni.

Per supportare la vendita attesa della divisione ITO e le sue conseguenze nel 2015, compresi i tempi d’impiego dei proventi, Xerox sta aggiornando la guidance per il GAAP per azione da attività continuative di tutto il 2015 tra gli 0,88 e gli 0,94 dollari e gli utili per azioni rettificati del 2015 tra gli 1,05 e gli 1,11 dollari. Xerox non prevede utili per quote di diluizione oltre il 2015.