Airwheel S3: la mobilità urbana si fa green

Airwheel S3

Airwheel ha presentato all’EICMA di Milano Aiewheel S3, un mezzo a due ruote per la mobilità urbana sicuro, efficiente e attento all’ambiente

Con la crescita delle aree urbane e lo sviluppo dell’economia digitale si cercano soluzioni intelligenti per la mobilità che oltre ad essere efficienti siano anche attente all’ambiente. Ariwheel, azienda specializzata in mezzi elettrici SMART, ha portato all’EICMA di Milano alcune sue soluzioni eco-friendly per il trasporto in città. Tra queste, quella che ha attirato la maggiore attenzione del pubblico è stata sicuramente Airwheel S3.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Airwheel S3: per muoversi basta spostare il peso del corpo

Airwheel S3 è un mezzo a due ruote spinto da un motore elettrico che è in grado di auto-bilanciarsi. Il movimento del veicolo è determinato da un efficientissimo giroscopio e da una CPU che elabora le informazioni e mette in asse il mezzo. Per muoversi avanti, indietro e girare è sufficiente che il guidatore sposti il suo centro di gravità.

Airwheel S3 è dotato di una interfaccia da 4 pollici, luci di segnalazione e connettività Bluetooth per ascoltare la propria musica. Inoltre, la sicurezza dell’utente è garantita da vari strumenti come un limitatore di velocità, l’allerta sonora e una spia che segnala il livello di batteria.

Leggi anche:  I ricercatori ricostruiscono ambienti 3D dai riflessi degli occhi