Apple acquisisce Semetric per rilanciare Beats

Apple ha acquisito Semetric?

Apple avrebbe acquisito Semetric, startup proprietaria di un software di analisi che potrebbe esserle utile per rilanciare iTunes Radio o Beats

Secondo quanto riferisce il The Guardian, Apple ha completato l’acquisizione di Semetric, startup britannica nel campo dell’analisi dei dati del mercato musicale. Le due aziende non hanno commentato la notizia ma, come sottolinea il Sole24Ore, l’indirizzo di Semetric è ora riconducibile a una proprietà della Mela. L’operazione potrebbe servire alla società di Cupertino per dare nuovo slancio a Beats, che recentemente è stata accusata di aver favorito il suo acquisto da parte di Apple in modo fraudolento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple e Semetric insieme per dare nuova linfa a Beats o iTunes Radio

Semetric è proprietaria di MusicMetric, una piattaforma dedicati ai professionisti nell’ambito musicale che permette di incrociare i dati social con le vendite dei dischi. Per potenziare il proprio software, la startup ha stretto un accordo con Spotify, che ha superato i 60 milioni di utenti attivi. Inoltre, ha reso possibile applicare i suoi algoritmi anche a settori come editoria, gaming e televisione. MusicMetric potrebbe quindi essere utile ad Apple per rilanciare iTunes Radio e Beats, che presto potrebbe diventare pre-installato su tutti i dispositivi iOS. Si vocifera anche che la Mela abbia intenzione di dimezzare i costi di abbonamento al servizio per essere più competitiva sul mercato.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?