CES 2015: da NETGEAR nuove soluzioni per essere sempre connessi

Al CES, riflettori puntati sui prodotti che migliorano la connettività della Smart Home, come le nuove videocamere Arlo, la gamma Nighthawk e gli storage di rete ReadyNAS

NETGEAR presenta al CES 2015, nel suo personale showroom allestito al Marriot di Las Vegas, nuovi prodotti ad alte prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sei nuove soluzioni NETGEAR saranno premiate durante il CES con il più alto riconoscimento di settore: l’Innovation Design Engineering Awards promosso dal CEA (Consumer Electronics Association).

I prodotti premiati, esposti presso la Sands Expo, sono:

  1. Arlo Smart Home HD Security Camera
  2. AirCard 785 4G LTE Mobile Hotspot
  3. Nighthawk X4 AC2350 Smart WiFi Router
  4. Nighthawk X6 AC3200 Tri-Band WiFi Router
  5. Nighthawk AC1900 WiFi Range Extender
  6. ReadyNAS 200 Series of Network Attached Storage

Patrick Lo, CEO di NETGEAR ha dichiarato: “Le novità presentate al CES dimostrano come NETGEAR rinnovi continuamente i propri prodotti che rispondono alle esigenze di connettività nelle case e in mobilità. Del concetto di “Internet delle Cose” se ne era parlato anche l’anno scorso, quando ancora non si era colto del tutto il suo significato. I nostri prodotti rafforzano il concetto di Smart Home, garantendo una connessione stabile, sicura, affidabile e facile da usare a supporto di tutte le attività multimediali: streaming HD, gaming, lavoro da casa etc etc.

Storage, Switch e sicurezza nella Smart Home

Le nuove telecamere di sicurezza Arlo, premiate durante il CES, sono le prime senza fili ad alta definizione. Con Arlo è possibile monitorare la propria casa in tutti gli angoli, sia all’interno che all’esterno, anche durante la notte. Le videocamere Arlo si distinguono per l’installazione facile, il pratico design compatto che permette di collocarle ovunque si voglia e la resistenza alle intemperie. È possibile aggiungere fino a 15 telecamere e vedere fino a quattro flussi di video simultaneamente dal proprio pc, smartphone o tablet.

Leggi anche:  Samsung ottiene l'autorizzazione della FDA per le notifiche sul ritmo cardiaco irregolare

In occasione del CES, NETGEAR ha lanciato la nuova famiglia di Switch: i ProSafe Click Switch, disponibili in configurazioni da 8 o 16 porte Gigabit, sono stati progettati per ottimizzare la gestione dei cavi con un innovativo sistema di montaggio 1-2-3-4 click, che garantisce semplicità di installazione e un gradevole impatto estetico. Basta semplicemente montare la staffa su una parete o sotto una scrivania e fissare lo switch con un semplice “click”.

Inoltre, NETGEAR ha ampliato la sua famiglia di NAS con la nuova serie ReadyNAS 200 per le reti domestiche e uffici, che permette di trasferire i file con velocità fino a 200 MBps. Disponibile nei modelli desktop a due o quattro bay, la serie ReadyNAS è l’ideale per gli appassionati di media e di fotografia e grazie alle funzionalità avanzate di backup automatici da PC e Mac permette di proteggere in tutta sicurezza i dati. Facilmente personalizzabile con oltre 100 funzionalità e applicazioni, questa serie offre le migliori prestazioni nella sua classe per l’archiviazione, lo streaming e la protezione dei dati. Dotato del rivoluzionario sistema operativo (OS 6.2), dispone di 5 livelli di protezione dati e della funzionalità NETGEAR ReadyCLOUD per creare il proprio personal cloud.

WiFi veloce ovunque tu voglia

Altra novità il NETGEAR Around Town Mobile Internet, il mobile hotspot che ti permette ovunque l’accesso a Internet: in auto, in treno, a casa come in vacanza o sul campo di calcio. L’elegante e potente NETGEAR Around Town Mobile Hotspot consente di condividere una singola connessione a banda larga mobile sicura con tutti i tuoi amici e la tua famiglia e di collegare fino a 10 computer portatili, tablet, smartphone, fotocamere digitali, console di gioco o altri dispositivi.

Leggi anche:  Con MatixGO di BTicino l’ufficio diventa smart

NETGEAR, inoltre è molto orgogliosa di annunciare che i suoi tre prodotti di punta, il Nighthawk X6 (R8000), il Nighthawk X4 (R7500) e il Nighthawk (R7000), siano stati premiati durante il CES 2015. NETGEAR ha aggiunto nuove funzionalità al Nighthawk (R7000) tra cui ReadyCLOUD™, che facilita l’accesso da remoto alle periferiche USB e una nuova procedura guidata di installazione tramite App genie per rendere più facile che mai l’utilizzo del Nighthawk in combinazione con il gateway ISP esistente, in modo da incrementare velocità e copertura wireless. È possibile aggiungere queste nuove funzionalità al Nighthawk attraverso l’aggiornamento del firmware disponibile sulla pagina del supporto di NETGEAR.

NETGEAR amplia la propria famiglia di WiFi Extenders con il nuovo Nighthawk AC1900 WiFi Range Extender (EX7000). Degno del nome Nighthawk, l’EX7000 raggiunge una velocità fino a 1900 Mbps WiFi dual-band, il che lo rende il Range Extender WiFi più veloce e più potente sul mercato. Insieme con l’AC1200 WiFi Range Extender (EX6150) e la gamma AC750 WiFi Extender – Essentials Edition (EX3700) – i tre Extender offrono un modo semplice ed efficace per combattere le zone morte in modo da avere una connessione in tutta la casa, per uno streaming video HD e giochi on-line su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi luogo.

Infine, a fare il loro debutto al CES, i nuovi Powerline 1200 (PL1200) e Powerline 1200 + Extra outlet (PLP1200) Adapter con velocità fino a 1,2 Gbps. Entrambi Powerline 1200 sono compatibili con lo standard HomePlug AV2 e hanno prestazioni superiori rispetto a quelli della generazione precedente. Grazie alla tecnologia Beamforming+, i Powerline 1200 offrono velocità gigabit a distanze ancora più lunghe e sono l’ideale per lo streaming video e il gioco online senza interruzioni. È possibile aggiungere fino a 16 adattatori per espandere la vostra rete domestica. Il Powerline PLP1200 è dotato una comoda presa di corrente pass-through che permette di sfruttare ancora la presa elettrica per collegare altri dispositivi.

Leggi anche:  PRiNKO sceglie la tecnologia Canon per guardare insieme ai nuovi orizzonti della stampa digitale