In Cina un uomo è stato fermato alla dogana con Hong Kong per aver cercato di contrabbandare iPhone attaccandoli al proprio corpo

In Cina i prodotti Apple sono dei veri e propri oggetti di culto. Immagini degli iPhone vengono utilizzati come doni durante le celebrazioni per i morti e uno studente universitario è arrivato addirittura ad affittare la sua fidanzata pur di avere un iPhone 6 in cambio. Il commercio illegale dei device della Mela è quindi molto sviluppato. Oggi nella provincia di Shenzen, vicina al confine fra Cina ed Hong Kong, è stato fermato un contrabbandiere con numerosi iPhone nascosti sotto i vestiti.

Il vestito di iPhone non è invisibile ai metal detector

Il giovane trafficante aveva acquistato gli smartphone ad Hong Kong a un prezzo ridotto rispetto a quello cinese. Per attraversare il confine senza essere scoperto, l’uomo si è attaccato al corpo con il nastro adesivo ben 94 fra iPhone 5S e iPhone 6. Gli agenti doganali, insospettiti dal suo incedere pesante nonostante il piccolo bagaglio a mano, hanno quindi deciso di controllarlo. Un’analisi al metal detector ha permesso di scoprire merce di contrabbando per 300mila yuan, circa 41mila euro.

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa