Come sarà l’iPad Pro

Il progettista e noto “anticipatore” di prodotti Apple Martin Hajek ha realizzato un prototipo di iPad Pro basandosi sui rumors della rete. Il risultato potrebbe avvicinarsi molto alla realtà

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Già in passato Martin Hajek aveva provato a immaginare futuri prodotti Apple, spesso con risultati molti vicini ai prodotti ufficiali. Questa volta il progettista olandese si è cimentato in quella che ha definito la “battaglia dei 12 pollici” in cui mette uno affianco all’altro un teorico iPad Pro e un altrettanto ipotizzato MacBook Air 12″. Secondo Hajek, la versione extra large del tablet della Mela avrà infatti un display più grande dell’attuale iPad Air 2, incontrando così le necessità di chi lavora spesso in mobilità ma non vuole portarsi dietro il peso di un vero portatile, fosse anche uno marchiato Apple. Quello che la Mela potrebbe realizzare sarebbe dunque un ibrido tra un tablet e un dispositivo convertibile, vicino a quanto fatto da Samsung con il suo Note Pro che in realtà non ha avuto un gran successo.

Produttività al potere

Oltre alle dimensioni del display, il prossimo tablet di Cupertino dovrebbe sdoganare l’utilizzo di una penna su cui, come immagina l’olandese, ci sarebbero dei tastini per interagire con l’iPad e attivare alcune funzioni. Se è molto difficile ipotizzare le componenti hardware presenti sul prodotto, a livello estetico il prossimo iPad potrebbe avere un design arrotondato sulla falsariga degli ultimi modelli ma con altoparlanti più grandi e una cornice maggiore che ricorda quella del primo iPad. Per il resto si immagina la presenza del Touch ID, in realtà praticamente certa, e un diverso posizionamento dei tasti volume e di accensione. Riuscirà Hajek anche stavolta ad essersi avvicinato quasi alla perfezione ai progetti di Apple? Entro qualche mese lo sapremo.

Leggi anche:  I videoproiettori Epson illuminano il Bright Festival