Ford incrementerà la produzione nei propri impianti tedeschi di Colonia e Saarlouis, per rispondere all’incremento di domanda, in tutta Europa, di Fiesta, Focus, C-MAX e C-MAX7

La produzione della Ford Fiesta, a Colonia, sarà incrementata di 300 unità/giorno, raggiungendo un output giornaliero di 1.850 vetture. La Fiesta è la best-seller dell’Ovale Blu in Europa ed è in attesa di confermare per il terzo anno consecutivo la leadership europea tra le compatte.

A partire dalla prossima settimana, la produzione di Focus, C-MAX e C-MAX7, a Saarlouis, sarà incrementata di 240 unità/giorno, raggiungendo un output giornaliero di 1.770 vetture. La Focus e la C-MAX sono rispettivamente seconda e terza nella classifica delle auto Ford più vendute in Europa.

“Incrementeremo la produzione di alcuni dei nostri modelli più venduti non solo per seguire il fisiologico aumento dei volumi di mercato nei primi mesi dell’anno, ma anche per incontrare una significativa crescita della domanda da parte dei consumatori”, ha commentato Jeff Wood, Vice Presidente Produzione, di Ford Europa.

Ford ha venduto, nel 2014, 1,16 milioni di veicoli, tra vetture e commerciali, nei 20 principali mercati europei, con un incremento del 7,3% rispetto allo scorso anno. La share totale di Ford nel mercato europeo è stata dell’8,0%, la più elevata dal 2011, con una crescita di 0,2 punti percentuali rispetto al 2013. Anche nel 2014, Ford è stato in Europa il secondo brand per volumi di vendita.

Leggi anche:  Maserati MC20 Club Italia: tributo al Tridente

Il 2015 di Ford sarà uno degli anni con il maggior numero di lanci e nuovi modelli di sempre, con un’impressionante serie di novità destinate al continente europeo che permetteranno all’Ovale Blu di conquistare nuovi clienti. Il 2015 sarà l’anno, oltre che di Focus, di cui Ford ha recentemente lanciato le nuove generazioni, delle nuove versioni di Mondeo, Galaxy, S-MAX, C-MAX e C-MAX7, nonché dell’arrivo della Mustang in Europa.

Ford aggiornerà nel 2015 anche EcoSport, Ranger, Transit Connect e Tourneo Connect, e darà il via, alla fine di quest’anno, alla produzione del nuovo SUV Edge.