DaWanda riceve un investimento di maggioranza da Insight Venture Partners

DaWanda ha annunciato che Insight Venture Partners ha acquisito la maggioranza delle sue quote societarie, insieme ai nuovi investitori Global Founders Capital, Enfield e Kersiwood

Il nuovo finanziamento sarà impiegato dall’azienda per proseguire nel suo processo di espansione a livello nazionale ed internazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’interesse nei confronti dell’artigianato e della produzione handmade continua a crescere e ha dato vita a un vero e proprio segmento di mercato. Siamo entusiasti di lavorare insieme a Insight per sviluppare il nostro modello di business di espansione internazionale”, afferma Claudia Helming, CEO e founder di DaWanda. “La fiducia che un investitore con una simile esperienza globale continua a infonderci è per noi una enorme fonte di incoraggiamento.”

DaWanda, la cui sede principale è a Berlino, è il mercato europeo in cui è possibile acquistare articoli originali e fatti a mano da artigiani, designer e creativi da tutto il mondo. La piattaforma consente agli utenti di creare veri e propri negozi online in cui vendere i loro prodotti realizzati artigianalmente o comprarli direttamente da chi li ha creati. Con più di 5 milioni di utenti attivi e 15.000 nuovi prodotti aggiunti ogni giorno, DaWanda si pone come alternativa alla produzione e al consumo di massa.

Brad Twohig, di Insight Venture Partners, aggiunge “DaWanda domina il mercato dei prodotti handmade e del fai da te (DIY) in Europa e, nel corso degli anni, abbiamo assistito alla sua crescita continua. Il nuovo investimento di Insight si concentrerà sul suo ulteriore sviluppo, che vogliamo sia rapido e insieme sostenibile, e non possiamo che essere soddisfatti di questa nostra partnership finanziaria e strategica.”

 

Leggi anche:  Kyndryl e Cloudflare annunciano un'alleanza strategica