Facebook aiuta le ricerche dei bambini scomparsi

Facebook aiuta le ricerche dei bambini scomparsi

Facebook pubblicherà nelle News Feed gli Amber Alerts, i messaggi utilizzati per favorire il ritrovamento dei bambini scomparsi o rapiti

Dopo l’allarme per le situazioni di emergenza, Facebook ha introdotto una nuova funzione dedicata al sociale. Il social di Menlo Park, il cui CEO Mark Zuckerberg ha confermato non sarà mai soggetto a censura, inserirà nelle News Feed degli utenti gli Amber Alerts, ovvero i messaggi utilizzati in diversi Paesi per favorire le ricerche dei bambini rapiti o scomparsi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“In passato gli utenti della piattaforma si sono già mobilitati per casi di bambini scomparsi, abbiamo pensato di adottare questo metodo per mettere a frutto il potere della nostra community”, ha scritto Zuckerberg sul proprio profilo.

Facebook supporta le ricerche dei bambini scomparsi

Gli Amber Alerts sono schede ricche di informazioni fornite dalle forze dell’ordine che vengono diffuse sui media quando in una determinata area viene segnalata la scomparsa di un bambino. Facebook, che qualche giorno fa ha concluso l’acquisizione di QuikFire Network, si occuperà solo di condividere nel flusso di notizie questi volantini di “missing” digitali e per fare ciò si avvalerà della collaborazione del National Center for Missing and Exploited Children. Per ora il servizio sarà attivo solo negli Stati Uniti.

Leggi anche:  Anno nero della tecnologia, anche Spotify licenzia