Free on iTunes: Apple regala e-book, musica e serie TV

free on iTunes

Nella nuova sezione “free on iTunes” Apple offre gratuitamente il download di e-book, brani ed episodi di serie TV

Apple ha lanciato una nuova sezione di iTunes chiamata “free on iTunes“. All’interno di questo spazio, la Mela, che ha venduto più iPhone in Cina che negli USA, offre contenuti scaricabili gratuitamente come tracce audio (16), episodi di serie TV anche in HD ed e-book. Per quanto riguarda la musica, si cercherà di proporre soprattutto artisti emergenti piuttosto che brani di star internazionali. Con l’arrivo di “free on iTunes” sparisce però “Single of the Week”, la sezione che ogni domenica proponeva le ultime novità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo spazio per il download è attivo solo negli Stati Uniti e per il momento non offre video musicali e film completi. Per potervi accedere anche dall’Italia è sufficiente cambiare momentaneamente la nazionalità del proprio account iTunes in quella statunitense. Una volta scaricati i contenuti, per poterne fruire bisogna ritornare alle impostazioni precedenti. Si ricorda inoltre che il diritto di recesso per lo store online della Mela è stato recentemente esteso a 2 settimane.

Rimanendo in tema di distribuzione di contenuti online, pare che Apple abbia brevettato un nuovo sistema che gli permetterebbe di sconfiggere la pirateria digitale con le sue stesse armi, ovvero tramite le reti peer to peer.

Leggi anche:  Econocom presenta ‘Impact’: una piattaforma digitale per illustrare gli impegni del gruppo in materia di CSR