HR Zucchetti: nuove soluzioni per nuove emozioni

Proseguono le novità per la prima azienda italiana di software, impegnata nei continui investimenti per evidenziare le caratteristiche uniche e distintive dell’offerta HR Zucchetti

Se si osserva da vicino l’offerta HR Zucchetti, il primo aspetto che si evince è la sua completezza: ogni esigenza delle moderne Direzioni HR è soddisfatta da almeno una soluzione tecnologica progettata ad hoc. Questa è HR Global Solution Zucchetti, l’innovativo sistema di Human Capital Management (HCM) per una nuova ed innovativa esperienza nella gestione delle risorse umane.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Zucchetti è nota per essere frenetica, impaziente e appassionata nel raggiungimento dei propri obiettivi che sono in continuo divenire e una delle sue nuove sfide è presentare al mercato in modo moderno e coinvolgente le sue soluzioni altamente performanti. Infatti, in linea con il recente stile comunicativo del Gruppo, Zucchetti ha scelto la strada dell’empatia e del messaggio emozionale anche per presentare le caratteristiche uniche (web, cloud, mobile, integrazione, base dati unica) di HR Zucchetti: la suite di prodotti per l’amministrazione, la gestione, l’organizzazione e la sicurezza di ambienti e persone più scelta dal mercato con oltre 21.000 clienti tra cui marchi del calibro di Bialetti, Brico Center, Cisalfa, Gruppo Fininvest, Leroy Merlin, Manutencoop, Poltrona Frau, QVC, Snai, Toyota, ecc.

Alla completezza degli applicativi, Zucchetti sta abbinando una strategia di branding chiara e mirata, all’altezza degli investimenti tecnologici affrontati per sviluppare HR Zucchetti, l’offerta in grado di aumentare la produttività e ridurre i costi aziendali di gestione del personale. Zucchetti vuole lasciare il segno, farsi notare e soprattutto ricordare, e per farlo ha scelto un mix di “ingredienti” interessante e accuratamente pianificato:

Leggi anche:  Fibermind e Italtel sottoscrivono un Protocollo d’Intesa per l’acquisizione del ramo d’azienda UBB di Italtel

• un nuovo video di prodotto

un nuovo sito

zucchetti

• una nuova pubblicità stampa

zucchetti2

Curiosa la chiave di lettura della pubblicità in uscita sui principali quotidiani e riviste di settore specializzate: una campagna pubblicitaria che punta ad evidenziare l’integrazione, uno dei principali elementi distintivi dell’offerta Zucchetti per la gestione delle persone.
Zucchetti, prima software house italiana, si dimostra così una società con una visione strategica d’impresa che sa comunicare “da grande” e, come i grandi, presta anche attenzione alla corporate social responsibility.

Flessibilità e alta personalizzazione: ecco le qualità che le responsabili dell’amministrazione del personale delle due aziende hanno riconosciuto a Presenze Web e all’intero progetto sviluppato da Zucchetti: “E’ un programma semplice e intuitivo utilizzato da circa 700 persone per la gestione di 5.800 dipendenti” – spiega Nadia Gentilini, Responsabile dell’Amministrazione delle Risorse Umane di Leroy Merlin – “Ha un ottimo livello di personalizzazione per rispondere alle esigenze degli utenti. Nel caso di acquisizione di Castorama siamo riusciti a gestire in modo autonomo tutte le attività di migrazione”.

“L’Amministrazione Risorse Umane di sede riceve in tempo reale i dati nella modalità e nel formato di cui necessità” – evidenzia Rossella Romano, Responsabile Amministrazione delle Risorse Umane di Bricocenter -“Questo porta a un duplice vantaggio: da una parte l’eliminazione di tutte le attività manuali e ripetitive gestite a livello di negozio, dall’altra l’accentramento dei processi che ha consentito ai collaboratori di negozio di potersi dedicare interamente alle attività di vendita”.