LegalDoc App: documenti conservati a norma direttamente su mobile

Un’applicazione gratuita per consultare anche in mobilità i documenti conservati a norma tramite la soluzione InfoCert per professionisti e PMI
InfoCert lancia l’App di Conservazione Sostitutiva: LegalDoc App. L’App è disponibile gratuitamente sull’App Store di Apple per chi è già cliente LegalDoc LITE. Scaricandola, sarà possibile consultare anche in mobilità i propri documenti digitali conservati a norma, su iPad e iPhone.

L’App, infatti, offre pratiche e veloci funzioni per la ricerca, la visualizzazione e l’esibizione dei documenti conservati, rendendone la fruizione ancora più facile, persino con la consultazione della storia di ciascun documento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]“Per adempiere alle normative sulla conservazione sostitutiva dei documenti digitali, cogliendone quindi le opportunità, professionisti e PMI necessitano di soluzioni che garantiscano piena compliance e sicurezza e che allo stesso tempo siano economiche e di facile integrazione – spiega Pierpaolo Benintende, Direttore Marketing di InfoCert. È a questa specifica richiesta che abbiamo voluto rispondere, lo scorso anno, con il lancio di LegalDoc LITE e lo sviluppo dell’App è un ulteriore tassello di semplificazione e comodità d’uso che mettiamo a disposizione degli utenti”.[/blockquote]

LegalDoc LITE è un prodotto estremamente semplice da utilizzare. Dopo averlo installato sul PC, in pochi secondi e senza alcuna operazione particolare, l’utente può immediatamente archiviare i propri documenti digitali con garanzia d’integrità nel tempo, come previsto dalla normativa vigente: basta selezionare il documento desiderato, aggiungere le informazioni richieste (utili per eventuali sue ricerche future) e inviarlo in conservazione ai server presenti nel Data Center di InfoCert direttamente dal proprio computer. E anche l’esibizione dei documenti – prevista dalla legge – può avvenire in maniera rapida e sicura. I documenti conservati possono essere esibiti e/o rettificati con la stessa facilità con la quale sono stati acquisiti.

Leggi anche:  Cisco Broadband Survey: una vita sempre più digitale