Giancarlo Magalli eroe del web, che lo vorrebbe Presidente della Repubblica: a trionfare alle «Quirinarie» lanciate online dal Fatto Quotidiano, a sorpresa non è né un magistrato né un politico, ma «Il rivoluzionario sorridente che non si piega»

Il conduttore televisivo Giancarlo Magalli è sempre rimasto alla larga dalla politica, eppure è proprio questo che gli ha fatto conquistare in breve tempo il supporto entusiasta del popolo di Internet, che ne sostiene la candidatura anche attraverso una pagina Facebook. A dimostrazione della popolarità raggiunta da Magalli è anche l’incredibile crescita dei suoi fan, passati da 5 a 25mila in soli tre mesi.

Magalli «Mitologico» eroe del web

Magalli aveva avuto già un picco di celebrità grazie alla storia “virale” diffusasi a ottobre, in realtà del tutto inventata, di una casalinga ossessionata dal conduttore televisivo che avrebbe costretto suo marito a indossare la sua maschera.
In quell’occasione Magalli divertito aveva incassato lo scherzo apprezzando l’ironia del web, se fatta nei limiti dell’educazione e del rispetto. Ora che Internet lo vorrebbe niente meno che Presidente della Repubblica, intervistato da un giornalista del Fatto, il conduttore dichiara di non essere disposto a ritirare la sua candidatura e parla di una «insurrezione sorridente».

Leggi anche:  Harley 2024: novità e prezzi delle mitiche moto americane