RBS 6 Nations: Accenture presenta l’Analysis Team del torneo

Il grande esperto del rugby Nick Mallett darà il suo contributo all’analisi dei dati durante il torneo di rugby

Accenture, Official Technology Partner dell’RBS 6 Nations, presenta il team di analisti per offrire ai tifosi approfondimenti basati sull’analisi dei dati durante il torneo 2015, permettendo così di vivere da vicino tutto quello che accade sul campo. Nick Mallett, ex allenatore delle nazionali di rugby di Italia e Sud Africa, si unirà al team di analisi dei dati per tutta la durata del Campionato mettendo a disposizione la sua vastissima esperienza e affiancando lo staff Accenture nel dare agli appassionati l’opportunità di conoscere molto di più dei semplici dati relativi ai match.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Famoso per il suo approccio analitico, Mallett ha guidato gli italiani come allenatore in quattro tornei RBS 6 Nations e nella Rugby World Cup edizione 2011. Come allenatore dei sudafricani Springboks, Mallett ha collezionato il record di 17 vittorie consecutive nelle amichevoli, la partecipazione da imbattuto a un Campionato Tre Nazioni e una semifinale nella Rugby World Cup 1999.

Combinando l’esperienza di Mallett, maturata in entrambi gli emisferi mondiali, con le analisi degli esperti e gli strumenti di business intelligence Accenture, il team di analisi dei dati fornirà nuove prospettive e approfondimenti sul rugby basati sui dati durante i 15 incontri RBS 6 Nations che si svolgeranno a Twickenham, Murrayfield, Millennium Stadium, Aviva Stadium, Stade de France e Stadio Olimpico.

Secondo Mallett “Il livello di informazioni che il team Accenture responsabile dell’analisi dei dati cercherà di offrire ai fan durante il torneo di quest’anno è normalmente disponibile solo per gli allenatori di calibro internazionale. Credo che il mix composto da brillanti analisti, strumenti e indici di analisi Accenture, abbinati al contributo umano, darà i tifosi di rugby un assaggio delle dinamiche che stanno dietro ai diversi momenti di gioco in campo. Sono davvero entusiasta di far parte di questa iniziativa Accenture che migliora ulteriormente l’esperienza dei tifosi del RBS6N”.

Leggi anche:  Large Language Models - 3 strategie organizzative per utilizzarli in modo efficace

Vincenzo Aloisio, Managing Director di Accenture Digital responsabile per Analytics, ha aggiunto: “L’obiettivo del team di analisi è quello di dare ai tifosi informazioni che non avrebbero potuto avere prima. Lavorando insieme a Nick Mallet, il team di analisi esaminerà quasi due milioni di righe di dati durante ogni partita per offrire, rispetto al passato, una comprensione più approfondita del match, delle prestazioni dei giocatori e dei cambiamenti nelle varie fasi del gioco. Dati di altissima qualità, analisi innovative e il contributo di una delle migliori menti del rugby possono cambiare il punto di vista dei fan sul gioco stesso”.

Accenture è Technology Partner ufficiale per i RBS 6 Nations per il quarto anno consecutivo e lavora per migliorare l’esperienza digitale degli appassionati di rugby. Utilizzando esperti di dati e strumenti di analisi interni, Accenture migliora l’esperienza dei fan tramite la app ufficiale del torneo RBS 6 Nations e fornisce l’analisi dei dati sulle partite.