Samsung svela il Monitor Curvo SE790C e ridefinisce l’esperienza di visione

La curvatura del monitor assicura una fruizione di contenuti multimediali più attraente, realistica e multi-tasking

Samsung Electronics continua a espandere l’uso dei display curvi e presenta il nuovo Monitor Curvo SE790C da 34 pollici, una soluzione all’avanguardia in grado di offrire esperienze di visione altamente qualitative e multi-tasking, e contenuti multimediali sempre più appassionanti. Combinando un design curvo elegante ma allo stesso tempo ergonomico, l’alta definizione ultra-quad (ULTRA-WQHD) e un rapporto di contrasto superiore, il nuovo monitor curvo SE790C da 34 pollici offre maggiore produttività e intrattenimento assicurato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]“Il lancio del monitor curvo da 34 pollici rende indimenticabile e sempre più immersiva la visione di ogni contenuto multimendiale. La curvatura del monitor, il design elegante e le funzionalità ottimizzate rendono ogni immagine sullo schermo estremamente reale, perfettamente nitida, brillante e definita.” ha dichiarato Seoggi Kim, Senior Vice President of Visual Display Business di Samsung Electronics. “Come leader nel campo dell’innovazione e del design, Samsung si impegna da sempre per assicurare a tutti gli utenti le migliori soluzioni monitor sul mercato in grado di offrire prestazioni eccellenti mixando la migliore innovazione tecnologica a un design moderno”.[/blockquote]

Esperienze visive senza precedenti

L’innovativa curvatura del monitor da 3000 millimetri rivoluziona la fruizione di ogni tipo di contenuto rispetto ai classici monitor a schermo piatto, dove la distanza visiva cambia dal centro agli angoli. Gli angoli dello schermo dell’ SE790C sono più vicini per combaciare la curvatura naturale dello sguardo degli utenti, e offrire esperienze di visione ottimizzate, e sempre più comfortevoli. Il massimo del confort nella fruizione dei contenuti è stato convalidato da TÜV Rheinland, leader nella certificazione internazionale, che ha valutato le prestazioni del monitor a colori, l’uniformità del colore, l’angolo di visione, lo spazio curvo e il funzionamento senza intoppi.

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All

La curvatura dello schermo crea inoltre un campo di visione molto ampio e un senso di profondità aumentato, garantendo una migliore prospettiva panoramica di immagini e video. Il risultato è un effetto 3D: gli oggetti posizionati al centro del monitor sembrano più lontani rispetto a quelli che si trovano a sinistra e a destra, un effetto evidente sopratutto durante giochi e film.

Qualità dell’immagine brillante

Per garantire contenuti multimediali dotati della migliore qualità delle immagini, di massima chiarezza e intensità, il monitor SE790C dispone di una modalità di visione a 21: 9 e di una risoluzione ULTRA-WQHD a 3.440 per 1.440 pixel in grado di fornire una qualità dell’immagine sorprendente.

Equipaggiato di un ampio angolo di visione, il rapporto di contrasto statico best-in-class del monitor è di 3.000: 1 e 300 cd / m2 un risultato di luminosità dinamica e ombreggiatura ottimale per le foto caratterizzate da neri più profondi, colori vivaci e dettagli più nitidi. L’angolo di visione estremamente ampio di 178 gradi in orizzontale e in verticale ottimizza l’esperienza visiva da qualsiasi posizione e riduce al minimo la distorsione dell’immagine.

Ottimizzato per l’Intrattenimento

L’integrazione di funzionalità di intrattenimento avanzate e multi-tasking massimizza l’esperienza visiva soprattutto se si tratta di videogiochi, film o contenuti multimediali di livello superiore. Il monitor è equipaggiato delle funzionalità Picture-by-Picture (PbP) e Picture-in-Picture (PiP) 2.0 che assicurano performance eccellenti. La funzione PbP consente agli utenti di collegare facilmente due dispositivi, come un desktop, laptop, device da gioco (Xbox, PlayStation, ecc) o Set-Top Box (STB), visualizzandole simultaneamente sul monitor, senza compromettere la visione su nessuno degli schermi originali. La funzione PiP 2.0 garantisce una fruizione dei contenuti multi-tasking senza la necessità di rimpicciolirli. Il monitor è inoltre dotato di quattro porte USB 3.0 in grado di eliminare la necessità di una docking station e di mantenere 24/7 la connettività per tutti i dispositividi altoparlanti doppi a 5-watt, che forniscono un suono stereo di alta qualità. Il SE790C offre anche differenti funzionalità legate all’ intrattenimento, tra cui la modalità game, livelli stereo di alta qualità e tempi di risposta rapidi. Attraverso la modalità game, il monitor curvo rileva in modo intelligente i cambiamenti nelle scene correggendo immagini sfocate, migliorando i colori e modificando il contrasto per una migliore visibilità delle azioni di gioco. All’interno del monitor sono inoltre incorporati 7-watt dual stereo che offrono un suono di alta qualità, un’esperienza di fruizione completa, e un tempo di risposta di quattro millisecondi che permette ai giocatori di vedere chiaramente tutte le immagini senza movimenti o ombre.

Leggi anche:  Snom, dagli alberghi ai professionisti, il telefono fisso è ancora al centro del business