TomTom Traffic guida gli automobilisti in America Latina

Disponibile anche in Cile e Messico, TomTom Traffic suggerisce il percorso migliore per viaggiare verso la propria meta

TomTom annuncia l’estensione del pluripremiato servizio traffico in Cile e Messico, mettendo a disposizione di tutti gli automobilisti in America Latina, una delle regioni più congestionate del mondo, una soluzione per raggiungere la propria destinazione nel minor tempo possibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]”I dati dell’ultimo TomTom Traffic Index evidenziano che ben tre delle cinque città più trafficate del mondo si trovano in America Latina” afferma Luca Tammaccaro, Vice President Datch & SEE di TomTom. “Il lancio del servizio TomTom Traffic in Cile e Messico permette agli automobilisti, alle aziende e alle pubbliche amministrazioni di avere uno strumento efficace e preciso per affrontare il crescente problema del congestionamento del traffico sulla rete viaria”.[/blockquote]

Città del Messico si posizione al quarto posto della classifica mondiale delle città più trafficate, presentata da TomTom lo scorso giugno. Durante l’ora di punta serale, un pendolare in viaggio in qualsiasi punto della capitale messicana, impiega il doppio del tempo rispetto a un orario di traffico scorrevole.
Il Messico è in lizza per diventare leader di mercato per la produzione di auto in America Latina, con un fatturato di circa 3,2 milioni nel 2014, piazzandosi poco prima del Brasile (3,1 milioni), secondo la ricerca automobilistica IHS.

Nonostante la recente estensione della rete autostradale, l’inquinamento dell’aria a causa di elevati livelli di congestionamento, continua a incrementarsi in Cile, in particolare a Santiago. Per affrontare il problema le autorità di trasporto hanno previsto un periodo di restrizione per la circolazione della auto di cinque mesi ogni anno, nel momento in cui l’inquinamento raggiunge le soglie più alte.

Leggi anche:  Nvidia accusata di infrangere il copyright per la sua IA

Estendendo il servizio traffico al Cile e Messico TomTom è in grado di aiutare un numero sempre maggiore di automobilisti a raggiungere la propria destinazione, contribuendo positivamente all’impatto ambientale.

Il servizio TomTom Traffic è disponibile in 43 Paesi nel mondo.

­1 Andorra 13 Germania 25 Nuova Zelanda 37 Taiwan
2 Australia 14 Gibilterra 26 Norvegia 38 Turchia
3 Austria 15 Irlanda 27 Polonia 39 Thailandia
4 Belgio 16 Italia 28 Portogallo 40 UK
5 Brasile 17 Lesoto 29 Russia 41 Stati Uniti
6 Canada 18 Liechtenstein 30 San Marino 42 UAE
7 Cile 19 Lussemburgo 31 Arabia Saudita 43 Città del Vaticano
8 Cina 20 Malesia 32 Singapore    
9 Repubblica Ceca 21 Malta 33 Sud Africa
10 Danimarca 22 Messico 34 Spagna    
11 Finlandia 23 Monaco 35 Svezia    
12 Francia 24 Olanda 36 Svizzera