Tracce di Apple Watch in iOS 8.2

iOS 8.2 beta 4 è stato inviato agli sviluppatori e contiene indizi su un lancio imminente dello smartwatch presentato lo scorso autunno

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come consuetudine, Apple ha rilasciato la quarta beta di iOS 8.2 agli sviluppatori che potranno studiare le migliorie del sistema operativo e aggiornare le loro app alla nuova versione. Ma all’interno del minor update c’è un particolare che ha attirato l’attenzione dei più curiosi e che riguarda le funzioni del Bluetooth. Come è risaputo, iOS 8.2 andrà a risolvere alcuni problemi cronici di iPhone e iPad tra cui la durata della batteria, soprattutto sui dispositivi più datati, e l’affidabilità della connettività Bluetooth, Wi-Fi e NFC, finora testata solo negli USA con i pagamenti via Apple Pay. Dopo aver installato la beta ci si accorge che nel menu del Bluetooth appare l’avviso che riguarda la procedura di abbinamento ad un Apple Watch, per cui si invita a scaricare l’app dallo store.

 

L’ora legale sull’orologio di Apple

Ovviamente al momento non esiste alcuna app dedicata, come avviene per Android con gli orologi Wear, ma il testo in calce al menu del Bluetooth lascia presagire un arrivo imminente sia dello smartwatch che del software di gestione. Secondo i bene informati, Apple Watch potrebbe essere reso disponibile nei negozi in concomitanza alla diffusione di iOS 8.2 che verrà preceduto da iOS 8.1.3 in arrivo tra qualche giorno. Con il lancio dell’update maggiore del sistema operativo di iPhone, iPad e iPod Touch previsto per marzo, è plausibile che lo smartwatch della Mela approdi nei negozi già in primavera. C’è addirittura chi dice di aver ottenuto da fonti sicure la data prevista negli Stati Uniti: 20 marzo 2015.

Leggi anche:  Sustainable commerce, il punto di vista degli italiani