Trend Micro leader nel Magic Quadrant di Gartner

Trend Micro è stato inserito da Gartner nella fascia leader del Magic Quadrant dedicato alle piattaforme di protezione Endpoint

Trend Micro si riconferma leader e quest’anno migliora la sua posizione anche nelle aree relative alla “completezza di visione” e “abilità di esecuzione”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[blockquote style=”4″]“Abbiamo fatto notevoli investimenti e miglioramenti al nostro set di soluzioni per la protezione endpoint, che includono il controllo delle applicazioni, un rilevamento di malware avanzato, nuove sandbox e capacità di risposta agli incidenti. Allo stesso tempo abbiamo rafforzato le performance, la flessibilità e la semplicità di deployment e gestione” ha affermato Eric Skinner, vice president, solutions marketing, Trend Micro. “Guidati dalla nostra nuova Smart Protection Suite, così come da Deep Security e Deep Discovery, crediamo che la posizione in questo report di Trend Micro rinforzi la capacità e le performance della nostra soluzione multi-layer per la protezione degli endpoint”.[/blockquote]

Il Gartner Magic Quadrant posiziona i vendor di tecnologia, in ogni specifico mercato, in quattro gruppi distinti: Leaders, Challengers, Visionaries e Niche Players. Secondo il report “I leader dimostrano un progresso equilibrato e uno sforzo in tutte le categorie di esecuzione e visione. Le loro capacità nella protezione malware avanzata, protezione dei dati e/o capacità di gestione stabiliscono il livello al quale devono arrivare tutti i prodotti del mercato e possono cambiare il corso dell’industria”.

Le soluzioni endpoint Trend Micro proteggono gli utenti e le loro informazioni negli endpoint virtuali, nei server fisici o virtuali, così come nelle applicazioni, integrando la sicurezza in tutti i layer per ridurre i rischi, proteggono inoltre la business reputation e aiutano ad assicurare la compliance. In risposta al sempre più complesso panorama delle minacce, Trend Micro ha creato una soluzione multi layer di intelligence sulle minacce globali in tempo reale, per rilevare una vasta gamma di minacce più velocemente senza impattare sulla produttività dell’utente, e combinata con strumenti di investigazione per il rilevamento delle violazioni.
Per migliorare e semplificare ulteriormente il deployment e la gestione, la soluzione offre un controllo e una visibilità che permette una risposta alle minacce interconnessa su diversi sistemi operativi, device e applicazioni, così come modelli di deployment flessibili e on-premise cloud e ibridi.

Leggi anche:  Stormshield consegue la Qualifica Standard per le soluzioni di sicurezza perimetrale