Alcatel-Lucent Enterprise protagonista del progetto Gujarat International Finance Tec-City in India

Alcatel-Lucent Enterprise collaborerà con Newgen nell’ambito dell’ambizioso progetto Gujarat International Finance Tec-City (GIFT) in India

Alcatel-Lucent Enterprise ha annunciato di essere stata selezionata in qualità di fornitore di soluzioni di comunicazione e networking per la realizzazione della più importante smart city del mondo nell’ambito del progetto GIFT da parte del gruppo Newgen, lead member della concessione ICT di GIFT. GIFT, la joint venture siglata tra il governo dello stato indiano del Gujarat (GOG) e la Gujarat Urban Development Company Limited (GUDCOL), è finalizzata a sviluppare le capacità dell’India in termini di affermato hub finanziario high-tech.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

GIFT servirà da modello per le principali smart city del mondo in termini di qualità di vita, infrastrutture e ambiente, ed è il primo progetto di questo genere in India. Concepito come hub di servizi finanziari e IT globale, GIFT è destinato a sostituire centri finanziari di livello mondiale del calibro di Shinjuku a Tokyo, Lujiazui a Shanghai, La Defense a Parigi e i Dockyards di Londra. La smart city, che si estenderà su una superficie di 3,58 chilometri quadrati, ospiterà spazi commerciali, residenziali e sociali costituiti da centri finanziari e commerciali globali, spazi espositivi, strutture per i servizi urbani ed edifici residenziali.

I futuri occupanti della city potranno godere di una qualità di vita senza precedenti, sia durante il lavoro che a casa, grazie a una città interconnessa che offrirà servizi futuristici, tra cui parcheggi e servizi bus intelligenti, edifici sostenibili e connessi, connettività su scala urbana e ambiente perfettamente integrato per tutte le attività quotidiane, interamente gestititi da un centro di comando centralizzato.

Le soluzioni di Alcatel-Lucent Enterprise miglioreranno l’efficienza quotidiana di ogni persona della smart city fornendo un’esperienza di connessione personalizzata abilitata dalle migliori applicazioni di telefonia aziendale e unified communication del settore su un’infrastruttura di rete enterprise intelligente.

Leggi anche:  iliad conferma la leadership nella crescita mobile

La soluzione globale di Alcatel-Lucent Enterprise trasforma le comunicazioni da mero servizio a vero asset strategico, consentendo alle organizzazioni di ottimizzare le proprie prestazioni aziendali e fornire una user experience superiore. L’offerta comprende:

• Unified Communications (UC) e Telefonia IP
• Local Area Network (LAN) e Wide Area Network (WAN)
• Soluzione Wi-Fi
• Tecnologia GPON (Gigabit Passive Optical Network)
• OpenTouch Customer Service (OTCS)
• Synchronous Digital Hierarchy (SDH)

Sanjay Sapru, Regional Director, Asia meridionale, Alcatel-Lucent Enterprise: “Il progetto GIFT segna un’ulteriore tappa fondamentale nel nostro cammino di fornitore di soluzioni di comunicazione e networking a prova di futuro. Siamo molto compiaciuti del ruolo che le nostre soluzioni di comunicazione avanzate svolgeranno nella più importante smart city del mondo e siamo impazienti di collaborare con Newgen alla trasformazione di questa visione in realtà”.

Anurag Khurana, CEO e Managing Director, Newgen Holdings Private Limited: “Siamo contenti di aver scelto Alcatel-Lucent Enterprise come fornitore di soluzioni di comunicazione e networking per il progetto GIFT, il portabandiera delle smart city in India. Ci impegniamo a fornire alta qualità di vita, mondo interconnesso e dinamismo alle aziende, ai lavoratori e ai residenti di GIFT”.