Apple assolda dj della BBC per Beats e iTunes Radio

apple assolda zane lowe per itunes radio e beast

Apple ha assunto Zane Lowe, dj neozelandese della BBC. L’azienda di Cupertino ritiene che possa aiutarla a far crescere iTunes Radio e Beats

Apple sta cercando la sua strada per farsi largo nel mercato dello streaming musicale dominato da Spotify, che ha superato i 60 milioni di utenti di cui 15 a pagamento. La Mela sta quindi provando a espandere l’utenza dei propri servizi Beats e iTunes Radio attraverso l’acquisizione di know how non solo da parte di tecnici ma anche di esperti nell’ambito musicale. L’azienda di Cupertino, che pare proprio stia lavorando su una vera e propria autonomous car, ha infatti annunciato di aver assunto Zane Lowe, dj neozelandese che lavora a BBC Radio 1. “È un music curator leggendario, non vediamo l’ora di averlo nel nostro team musicale”, ha spiegato Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nella sua carriera, Lowe non solo ha lavorato in programmi radiofonici di successo ma ha anche contribuito al successo di diversi artisti internazionali come Adele, Ed Sheeran e Arctic Monkey. Il ruolo che il dj avrà all’interno di Apple non è ancora stato chiarito ma si presume che lavorerà inizialmente in iTunes e iTunes Radio nella creazione di contenuti musicali in esclusiva.

Leggi anche:  Veeam: le previsioni tecnologiche di Rick Vanover per il 2024