Aumentano gli utenti di Linux che utilizzano la suite gratuita CAD

Dal 2014 è aumentato notevolmente il download di MEDUSA4 Personal da parte degli utenti di Linux. Il Brasile è tra i primi dieci

Dal 2014 è aumentato notevolmente il download di MEDUSA4 Personal da parte degli utenti di Linux. Il Brasile è tra i primi dieci.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Strumenti professionali per la progettazione su Linux

CAD Schroer ha confrontato le statistiche sui download avvenuti da gennaio ad aprile 2014 con lo stesso periodo del 2013 ed é soddisfatto dei risultati: l´utilizzo di Linux è in aumento dopo un periodo di decrescita. “Offrire un set di strumenti professionali per la progettazione sia su Linux che su Windows é da sempre ció che ci distingue”, dice Patrick Sernetz di CAD Schroer. “Quasi il 20% dei download del 2014 ha riguardato Linux, in aumento rispetto al 17.5% del 2013”.

MEDUSA4 Personal: Percentuale dei download complessivi nei paesi della top 10 all’inizio del 2014

In aumento Linux nella Top 10

Tra i primi dieci Paesi che hanno scaricato il pacchetto nel primo trimestre del 2014, il 26.3% degli utenti ha scelto Linux, percentuale in aumento rispetto al 13.9% dello stesso periodo nel 2013. Tra i Paesi che hanno visto un notevole incremento nella percentuale degli utenti di Linux vi sono la Svizzera (48%), Francia (39%), Germania (18%), Brasile (12%), Stati Uniti (36%), Canada (16%) e Russia (18%). Nei primi mesi del 2014 il Brasile, con quasi un aumento del 60% dei download complessivi di MEDUSA4 Personal rispetto al 2013, ha sostituito il Belgio tra i Paesi nella top 10.

2
MEDUSA4 Personal: Aumentano le percentuali dei download per Linux

Ottimo per le piccolo imprese

Il Portale eSERVICES di CAD Schroer, recentemente aggiornato per offrire un numero crescente di servizi, consente ai progettisti di utilizzare commercialmente i loro progetti convertendo i disegni in PDF, DXF o nel il formato professionale MEDUSA4.SHE, attraverso il pagamento di una piccola quota. Ció permette a molti di avviare un proprio business.
MEDUSA4 Personal include ampi strumenti di modellazione e di progettazione 2D, il 3D base, il modulo parametrico, l’integrazione di immagini a colori e la progettazione di lamiere. Il pacchetto è disponibile per Windows e Linux in inglese, tedesco, francese, italiano o giapponese.

4
Percentuali dei download di MEDUSA4 Personal nei Paesi della top 10: Linux vs Windows