Basta un hack e Android Wear è compatibile con iOS

Android Wear compatibile con iOS

Uno sviluppatore ha trovato il modo per rendere Android Wear compatibile con iOS e ha mostrato tutto in un video su YouTube

Android Wear, il sistema operativo di Google per il wearable computing, non ha rivoluzionato il settore come sperava Big G. Nel 2014 sono state distribuite solamente 720mila unità di device che sfruttano questo OS. Uno dei limiti del software di Mountain View risiede nel fatto che è compatibile solo con terminali dotati di Android 4.3 Jelly Bean o versioni successive. Gli utenti Apple ad esempio non possono utilizzare LG Watch Urbane o Moto 360 associandoli al proprio iPhone. Uno sviluppatore sembra abbia però trovato una soluzione a questo problema.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Android Wear compatibile con iOS (ancora per poco)

MohammedAG, programmatore che ha contribuito alla compilazione di alcuni moduli Xposed, ha pubblicato un video su YouTube in cui dimostra che è possibile associare un dispositivo Android Wear ad un iPhone. L’unico dettaglio sull’hack riguarda l’utilizzo di ANCS (Apple Notification Center Service) ma lo sviluppatore sottolinea come non sia necessario alcun tipo di jailbreak. Nel filmato si vede chiaramente comparire la notifica di un messaggio su iPhone 6 e appena dopo su uno smartwatch Motorola. L’operazione ovviamente non è stata approvata né da Apple né da Google e probabilmente diverrà impossibile da effettuare con il prossimo aggiornamento di Android Wear.

[ot-video type=”youtube” url=”DIIYmVSc9Yw”]

Leggi anche:  L’innovazione digitale entra nel Claims Management con la web app EASYCAI di CRIF