BT lancia Assure Threat Intelligence

BT Assure Threat Intelligence

Un nuovo servizio per aiutare le organizzazioni a contrastare le minacce informatiche

BT ha annunciato il lancio di BT Assure Threat Intelligence, un nuovo servizio pensato per aiutare le aziende a prevenire e a difendersi dalle minacce informatiche, proteggendo asset, clienti e dipendenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dagli attacchi DDoS all’hackeraggio e al furto di dati, il cybercrime è un fenomeno in crescita, e i criminali informatici divengono sempre più sofisticati. Infatti in una recente indagine condotta da BT1 presso i responsabili decisionali IT, più di metà degli intervistati (59%) ha affermato che l’efficacia degli attacchi DDoS contro le misure di sicurezza IT sta progressivamente aumentando e il 40% non è convinto che la propria azienda sia preparata a difendersi dagli attacchi DDoS. La mancata protezione dei sistemi aziendali da tali violazioni può comportare non solo la perdita di dati, ma anche significativi costi e interruzioni dell’attività, danni all’immagine, procedimenti legali e possibili sanzioni.

BT Assure Threat Intelligence è stata disegnata per dare alle organizzazioni un servizio globale h24 di monitoraggio e assessment delle minacce informatiche, contribuendo così a tutelare i loro dati elettronici e a proteggere gli interessi di azionisti e clienti. È’ stata progettata per minimizzare i rischi, incrementare il livello di sicurezza e dare informazioni sulle minacce informatiche future reali e potenziali, per permettere all’IT di intervenire su eventuali vulnerabilità e ridurre il profilo di rischio.
Il servizio offre funzionalità di intelligence reporting altamente personalizzabili, il che significa che le minacce possono essere individuate tempestivamente. Le organizzazioni possono essere proattive e sviluppare contromisure per limitare le vulnerabilità prima che possano essere sfruttate dagli aggressori esterni. Il servizio offre anche indicazioni correttive in caso le vulnerabilità siano invece effettivamente sfruttate.

Leggi anche:  ESET Italia a fianco di Audi Zentrum Alessandria nella gestione della sicurezza

[blockquote style=”4″]“Il nostro scopo è garantire ai clienti quella tranquillità d’animo che deriva dal sapere come individuare le minacce e come creare un sistema di difesa efficace. Per questo è cruciale un cyber intelligence reporting preciso e puntuale”, spiega Mark Hughes, Presidente di BT Security. “In qualità di operatore di rete globale, BT dispone degli strumenti necessari ad identificare minacce di qualsiasi natura, potenziali o già rilevate. Siamo in grado di ricavare moli enormi di informazioni da un insieme di fonti, sia umane che tecniche, e valutare rischi e minacce per aiutare le aziende a sopravvivere, espandersi e prevenire le problematiche che si profilano all’orizzonte.”[/blockquote]

I clienti hanno a disposizione un’ampia gamma di opzioni di intelligence reporting predefinite, abbinate a soluzioni su misura per rispondere alle loro esigenze specifiche. Le opzioni personalizzate includono: workshop face-2-face per determinare gli asset a rischio, requisiti di intelligence supplementari, consulenza per un’implementazione efficiente di risorse e nuove tecnologie contro i vettori di attacco già noti o in embrione, e per l’impostazione di processi su come utilizzare e condividere internamente le informazioni.

Grazie a numerose partnership strategiche con aziende d’eccellenza, BT Assure dispone di una rete di raccolta delle informazioni ottimale , formata da circa 2.000 esperti di sicurezza e consulenti professionisti in tutto il mondo. Ecco perchè è in grado di offrire un quadro completo delle minacce informatiche, analizzando i dati provenienti da 14 Security Operation Centers (compreso quello di Settimo Milanese) operativi 24 ore su 24, senza interruzioni (“follow-the-sun” SOC).