Crescita globale e un 2014 da record per Tagetik

Soluzioni specifiche e innovative di Performance Management e ulteriori investimenti nelle aree Marketing, Vendite e R&S guideranno la crescita dell’azienda nel 2015

Tagetik annuncia risultati finanziari e non finanziari da record per il 2014. L’azienda rivela anche i piani per una crescita altrettanto significativa nel 2015, grazie al recente investimento di € 27 milioni nel capitale da parte di White Bridge Investments S.p.A..

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I risultati per il 2014 includono:

• +35% di ricavi totali consolidati, con una crescita a doppia cifra per il tredicesimo anno consecutivo
• +36% di ricavi per le soluzioni basate sul ‘cloud’ (‘Tagetik Cloud’)
• 115 nuovi clienti in tutto il mondo
• Forte crescita in settori-chiave di mercato, inclusi quello bancario, assicurativo e manifatturiero
• Riconoscimenti a livello mondiale per l’eccellenza nella soddisfazione del cliente, le funzionalità di prodotto e l’innovazione tecnologica, come testimoniano le ricerche dei principali analisti di mercato

Tagetik continua ad espandere la sua presenza su scala globale e a fornire soluzioni di eccellenza per rispondere alle esigenze delle aziende in molteplici settori di mercato e aree geografiche. I forti risultati ottenuti dalla soluzione pre-pacchettizzata ‘Solvency II’ per il mercato assicurativo e la richiesta crescente di implentare il software in modalità ‘cloud’ sono due dei fattori che hanno contribuito alla crescita record dell’azienda nel 2014.

Tra le nuove aziende che stanno utilizzando le soluzioni di Tagetik: Assicurazioni Generali, Barilla, Fiat Chrysler Finance, CNH Industrial Finance, Aggreko, GLS, Siemens VAI Metals Technologies, Teka, Whistler Blackcomb Holdings, Webster Bank, Shanghai Volkswagen, ONVZ, Nelnet, Carhartt WIP. Una lista dettagliata di alcuni dei progetti più recenti avviati da Tagetik è disponibile a questo link.

Leggi anche:  Cisco completa l’acquisizione di Splunk

“Nel 2015, investiremo in modo molto aggressivo sul mercato per continuare ad alimentare la crescita ottenuta lo scorso anno. Raddoppieremo le nostre risorse in mercati chiave come il Nord America, il Regno Unito e la Francia, arrivando ad incrementare di quasi il 50% il nostro staff a livello globale”, ha dichiarato Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. “Grazie all’infusione di capitale che abbiamo ricevuto nel 2014, continueremo ad espandere in modo ancora più rapido la nostra presenza su scala globale, con una particolare attenzione al mercato nord-americano, all’offerta di soluzioni in modalità ‘cloud’ così come a crescere in modo significativo la nostra presenza in specifici settori di mercato: assicurativo, bancario, manifatturiero e dei beni di consumo (CPG)”.

Insieme ad una forte crescita dei ricavi e dei clienti, nel 2014, Tagetik ha anche lanciato Tagetik 5, l’ultima versione del suo software unificato a supporto dei processi di CPM, che include – tra gli altri – funzionalità più ampie di processo, una nuova interfaccia-utente altamente intuitiva, la gestione dei processi in mobilità, cruscotti di ‘dashboard’ avanzati e il supporto per la tecnologia ‘in-memory’. Queste innovazioni sono in grado di migliorare enormemente l’usabilità, la collaborazione, la velocità e la flessibilità nella gestione dei processi di budget, forecast e pianficazione, chiusura e consolidamento dei dati, ‘disclosure management’, ‘compliance’, reporting interno ed esterno così come l’organizzazione dei flussi di lavoro e delle attività gestite a sistema.

“Stiamo aiutando i CFO a innovare l’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ al fine di migliorare l’efficienza nella gestione delle performance del business e supportare con successo i processi decisionali”, ha aggiunto Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. “Grazie ai nostri continui e crescenti sforzi in ‘Ricerca e Sviluppo’, abbiamo creato l’unica soluzione di CPM in grado di offrire “il cloud senza compromessi”. ‘Tagetik Cloud’ fornisce infatti l’intelligenza finanziaria avanzata, necessaria per la gestione dei processi di pianficazione, chiusura, consolidamento, ‘disclosure’ dei dati finanziari e ‘analytics’, insieme a tutti i benefici del ‘cloud’. Inoltre, con il recente lancio di Tagetik 5 siamo riusciti a sviluppare la perfetta combinazione di intelligenza finanziaria, applicazioni pre-pacchettizzate specializzate, tecnologia d’avanguardia e facilità d’uso del software. Il 2015 sarà davvero un grande anno per i nostri clienti!”.

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza