Esker acquisisce TermSync, start-up americana

La piattaforma collaborativa di TermSync potenzia la soluzione Esker Accounts Receivable per i clienti USA e apre la strada per altre soluzioni Esker

Esker ha annunciato l’acquisizione di TermSync, una piattaforma cloud per la gestione delle fatture clienti. Con sede a Madison, nel Wisconsin, come la filiale USA di Esker, TermSync sviluppa e commercializza un portale innovativo e collaborativo per aiutare le aziende a ottimizzare i propri processi di gestione delle fatture clienti. Sviluppata completamente su una tecnologia cloud, TermSync consente di migliorare la gestione delle fatture tagliando i costi, accelerando i pagamenti e riducendo il DSO (Days Sales Outstanding). Oggi TermSync mette in connessione migliaia di aziende attraverso la propria rete, come ad es. l’Associazione Nazionale Statunitense per la Gestione Del Credito (NACM), che ha scelto la soluzione e la partnership con TermSync.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In seguito al successo riscontrato nella propria fase di sviluppo e grazie alle conferme ricevute dal mercato, seppure con risorse limitate, TermSync era alla ricerca di un partner strategico per supportare il proprio sviluppo commerciale negli Stati Uniti. Allo stesso tempo, Esker voleva potenziare le funzionalità della propria soluzione Accounts Receivable (Automatizzazione Fatture Clienti) per soddisfare le crescenti esigenze delle proprie aziende clienti statunitensi. La combinazione tra i dipartimenti Sales e Marketing Esker e la piattaforma TermSync porterà alla crescita delle loro rispettive offerte.

Oltre all’aspetto operativo, Esker si baserà sull’esperienza e le tecnologie TermSync per migliorare l’aspetto collaborativo di tutte le proprie soluzioni.

Considerate le forti ambizioni di crescita di Esker per la piattaforma TermSync, il costo dell’acquisizione comprende una componente variabile significativa (33%). Questo verrà pagato agli shareholder in base alle performance conseguite dopo un periodo di due anni. Inoltre, il 20% del valore stimato per la transazione verrà versato tramite azioni attualmente detenute da Esker.

Leggi anche:  Cloudera firma un accordo di collaborazione strategica con AWS