Gli SmartEyeGlass di Sony aprono i pre-ordini

sony smarteyeglass pre ordine

I concorrenti dei Google Glass verranno spediti il 10 marzo agli sviluppatori. Ecco come sono fatti

Un paio di settimane dopo che i Google Glass sono entrati nel loro periodo di finalizzazione, Sony ha tolto il velo ai suoi occhialini intelligenti permettendo agli sviluppatori di mettere le mani sulla Developer Edition SED-E1. Gli SmartEyeGlass si possono pre-ordinare in 10 paesi al mondo, anche in Italia, al prezzo di 670 euro e saranno disponibili dal 10 marzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come i più rinomati concorrenti, anche gli occhialini di Sony fanno uso della realtà aumentata per sovrapporre informazioni sulla normale vista delle persone grazie ad una risoluzione dello schermo di 419 X 138 pixel. Sono due le differenze tra il prodotto di Sony e quello di Google. Prima di tutto la modalità con cui le immagini vengono riprodotte; attraverso un piccolo proiettore su una delle due lenti per i Glass, mentre su entrambe le lenti per il prototipo di Sony, il che rende molto più interessante l’esperienza di utilizzo. Poi la necessità di utilizzare un telecomando esterno per gli SmartEyeGlass quando sui Google Glass tutto si comanda tramite voce o swype sul pannello touch laterale.

[ot-video type=”youtube” url=”Bx7O_h09HKA#t=49″]

Forme e funzioni

Le lenti prodotte da Sony sono grandi 3mm e hanno l’85% di trasparenza. In questo modo è possibile ricevere informazioni con un raggio di visione più ampio continuando a vedere chiaramente il mondo esterno; caratteristica vitale in alcune situazioni. Al loro interno gli SmartEyeGlass hanno un giroscopio, un accelerometro, un sensore di luminosità e un compasso digitale che permette di equilibrare la visione con l’orientamento dell’utente. Il sensore fotografico è da 3 Megapixel e ha la possibilità di girare video QVGA a 15 frame al secondo. Quando arriveranno? Difficile dirlo anche se il periodo di incubazione dovrebbe essere nettamente minore di quello dei Google Glass.

Leggi anche:  Hyperloop One è fallita