Great Place to Work: EMC è al terzo posto in Italia

netapp_great place to work

EMC Italia ha annunciato di essersi classificata al terzo posto in Italia nella classifica delle large companies del Great Place To Work, l’indagine condotta dall’autorevole Great Place to Work Institute, che individua le migliori società in cui lavorare in Italia.

Il podio della classifica è stato raggiunto da EMC Italia a seguito di una partecipazione iniziata quattro anni fa e dopo che l’azienda nel 2014 si era classificata alla sesta posizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo deciso di aderire al programma GPTW perché la riteniamo una grande opportunità per entrare sempre più in contatto con le nostre persone”, ha dichiarato Marco Fanizzi, CEO di EMC Italia. “Un’occasione per misurarci con chi fa di più e meglio e che ci spinge a non abbassare la guardia, a non arrenderci alla mediocrità, puntando sempre all’eccellenza. Al di là della classifica, per noi è fondamentale lo stimolo per comprendere sempre meglio e fare sempre più nostri alcuni valori su cui crediamo si fondi la nostra crescita: credibilità, consistenza, correttezza, rispetto e spirito di squadra”.

Il terzo posto in classifica è un riconoscimento al valore delle persone e al modello organizzativo di EMC Italia, che punta a coinvolgere tutti i dipendenti, a prescindere dal loro ruolo aziendale, nella vita dell’azienda, nella condivisione dei suoi obiettivi e dei suoi successi.

L’obiettivo è quello di definire, con la collaborazione di tutti e a tutti i livelli, le aree di miglioramento, stabilendo con i diretti interessati gli indicatori di performance da monitorare. Poi, è la capacità di eseguire nel tempo con qualità, che determina il successo di questa come di una qualsiasi altra iniziativa.

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp