Hitachi Data Systems vuole acquisire oXya

Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una consociata interamente controllata da Hitachi, ha annunciato l’intenzione di acquisire oXya, azienda leader nella fornitura di servizi per soluzioni cloud e SAP

L’acquisizione di oXya si completerà entro la fine di marzo ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura. Al termine dell’acquisizione, oXya, con più di 500 dipendenti, diventerà una consociata interamente controllata da Hitachi Data Systems e continuerà ad implementare con successo il suo modello di business attuale sotto la guida del suo VP e presidente, Frederic de Belloy, riportando a Hicham Abdessamad, HDS vice president esecutivo, Global Services.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

oXya permette alle organizzazioni IT di gestire ambienti cloud privati ed ibridi più facilmente, e progetta infrastrutture per le implementazioni più efficaci ed efficienti di soluzioni SAP, tra cui la piattaforma SAP HANA. In qualità di partner SAP, oXya si è distinta nel mercato come uno dei principali fornitori di servizi cloud, e ha sempre ottenuto eccellenti indici di soddisfazione dei clienti per più di 200.000 utenti di soluzioni SAP, in tutto il mondo e in tutti i settori.

oXya rafforzerà ulteriormente il crescente portafoglio di soluzioni cloud HDS e di servizi gestiti ad esso connessi. I clienti ed i partner possono sperimentare un più veloce “time to value”, modelli finanziari flessibili, ridurre il TCO e ottenere risultati più prevedibili per I servizi IT per applicazioni mission critical delle infrastrutture IT.

In particolare, l’acquisizione consentirà ai partner HDS ed ai client di avere:

• Un portafoglio esteso di soluzioni cloud HDS e managed services per la realizzazione di soluzioni mission-critical di SAP, tra cui SAP HANA.
• Una ampia esperienza e una crescente competenza per la rete di partner di Hitachi Data Systems che utilizzano le soluzioni SAP, aumentando drasticamente la capacità di HDS di collaborare e congiuntamente fornire e gestire ambienti di grandi dimensioni, accelerando il time to market con un abbassamento dei costi e dei rischi per le applicazioni aziendali.
• Una serie di funzionalità aggiuntive per realizzare appieno le capacità dell’Hitachi Unified Compute Platform (UCP) per ambienti basati su soluzioni SAP, tra cui SAP HANA.

Leggi anche:  Il Gruppo Olidata si rinnova

“oXya offre un set esteso di application-as-a-service, sia in cloud privato che per cloud ibrido. L’azienda vanta infatti una vasta esperienza con la gestione di grandi ambienti basati su soluzioni SAP e una storia di eccellente soddisfazione dei propri clienti”, ha dichiarato Hicham Abdessamad, vice presidente esecutivo, Global Services, Hitachi Data Systems. Una volta completata, l’acquisizione di oXya permetterà ad HDS e ai nostri partner di estendere il nostro portafoglio di servizi cloud gestiti e fornire competenze e conoscenze per consentire all’Hitachi Unified Compute Platform di avere funzionalità aggiuntive per ambienti SAP e SAP HANA”, ha detto Abdessamad. “Con la sua offerta SAP-as-a-service, oXya permette di aggiungere applicazioni come servizi, una richiesta che i nostri clienti ci rivolgono sempre più frequentemente, oltre che essere un ponte tra le soluzioni analytics e la Social Innovation”.

“Dopo anni di partnership di successo, siamo lieti di far crescere il nostro rapporto da provider di servizi Cloud e diventare ufficialmente parte della famiglia Hitachi Data Systems. Siamo orgogliosi della competenza e leadership di mercato che abbiamo costruito dalla nostra fondazione nel 1998”, ha detto Frederic de Belloy, presidente e vicepresidente, oXya. “La combinazione di sforzi con Hitachi Data Systems e dei suoi partner ci permetterà di consegnare ai clienti soluzioni ancora più innovative per acquisire conoscenze dai loro dati ed espandere la copertura globale dei nostri servizi.”

“SAP è lieta che Hitachi stia incrementando il suo impegno verso i nostri clienti comuni”, ha dichiarato Kevin Ichhpurani, vice presidente esecutivo, Strategic Business Development e Ecosystem, SAP. “Prevediamo nuove e sempre più estese funzionalità Hitachi che garantiranno una maggiore semplicità di gestione ai clienti SAP, alimentato da SAP.

Leggi anche:  Minsait Payments acquisisce Pencupay per accelerare la propria crescita nei servizi di pagamento digitali