I Panasonic Toughpad FZ-X1 e FZ-M1 affrontano una nuova avventura nel deserto

I prodotti Panasonic si sono rivelati ancora una volta i compagni perfetti di Utopix per un viaggio davvero “tough”
I Panasonic Toughpad FZ-X1 ed FZ-M1 hanno intrapreso un viaggio nel deserto, perfetto per mettere alla prova la loro anima avventurosa e tutte le loro caratteristiche di resistenza; la meta della spedizione, organizzata dal tour operator NO Tracks con la collaborazione di Utopix, era questa volta un percorso tra le dune del Grand Erg Orientale Tunisino, da Douz a Ain Ouadette, passando per la suggestiva Sif es Souane.

10 fuoristrada si sono divertiti ad affrontare il deserto in un viaggio di circa due settimane, affidandosi ai prodotti Toughpad: il tablet da 5 pollici con funzionalità dati e voce FZ-X1, dotato di sistema operativo Android, e il tablet fully rugged da 7 pollici FZ-M1. “Abbiamo utilizzato il Toughpad FZ-X1 come un vero e proprio smartphone, con una scheda telefonica tunisina, per definire gli ultimi dettagli organizzativi una volta arrivati sul posto. Il modello FZ-M1 ci è stato invece utile non solo in fase di navigazione, grazie a software cartografici, ma anche per archiviare foto e riprese, da rivedere la sera tutti insieme” afferma Fabrizio Cedrati di Utopix.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutte attività che i prodotti Panasonic Toughpad rendono possibili anche in un ambiente difficile come il deserto. I modelli FZ-X1 ed FZ-M1, infatti, sono entrambi caratterizzati dalla massima resistenza a urti, polvere e temperature estreme, garantendo la massima leggibilità anche sotto la luce diretta del sole e un’autonomia senza precedenti: fino a 14 ore di utilizzo continuo per il Toughpad FZ-X1 e fino a 8 per il Toughpad FZ-M1, prolungabili sostituendo la batteria e senza necessità di spegnere il dispositivo, grazie alla funzionalità Hot Swap.

Leggi anche:  Le nuove stampanti Epson aiutano la sostenibilità

Conclude Cedrati: “Quando programmiamo un viaggio all’insegna dell’avventura, la robustezza è una caratteristica imprescindibile. I modelli FZ-X1 ed FZ-M1 rispondono perfettamente a questo requisito, e combinano questa caratteristica alla massima portabilità: grazie al loro formato compatto, abbiamo potuto portare sempre con noi tutte le funzionalità di un computer – o addirittura di uno smartphone – senza temere le situazioni più estreme.”