Oltre 19.300 km da Martorell alla Nuova Zelanda: dove nasce il sole. La X-PERIENCE si destreggia su ogni terreno: neve, ghiaccio, deserto, montagna

“Se conosci la strada… Provane una nuova!” è il pay-off che caratterizza la SEAT Leon X-PERIENCE, il primo cross-over compatto del Marchio spagnolo. A oltre 19.300 chilometri di distanza da Martorell, la sua casa, la SEAT Leon X-PERIENCE ha tirato fuori tutto il suo carattere da all-road, percorrendo i paesaggi più spettacolari: dalle pianure alle montagne, lungo la costa pacifica e attraverso terre vulcaniche costellate da sorgenti calde naturali. Nel sud-ovest dell’Oceano Pacifico, la X-PERIENCE si è dimostrata una vera sport utility, adattandosi con grande disinvoltura a uno degli ambienti più estremi e selvaggi del pianeta.

seat leon x-perience1

Mare o montagna? Surf o neve? “Spesso scegliere vuol dire rinunciare” dice Gianpiero Wyhinny, Direttore del Marchio SEAT, “ma se si vuole una vettura che si adatti a qualsiasi ambiente, regalando grande piacere di guida ed emozioni, la SEAT Leon X-PERIENCE è il giusto compromesso”, dice Wyhinny, annunciando che in Italia la cross-over sarà lanciata nel mese di aprile.

seat leon x-perience2

Una vettura dalla grande versatilità, disponibile in tre motorizzazioni Diesel (1.6 TDI 110 CV e 2.0 TDI 150 CV, entrambe con cambio manuale a 6 rapporti, e 2.0 TDI 184 CV cambio DSG 6 rapporti), tutte 4DRIVE, ovvero con una trazione integrale basata sul sistema di trasmissione Haldex di 5a generazione, e con il sistema start/stop di serie.

Leggi anche:  Idee per viaggi estivi: ecco 40 destinazioni in Europa

I prezzi partono da 28.000,00 Euro (1.6 TDI 110 CV start/stop 4DRIVE con cambio manuale).

seat leon x-perience3

La SEAT Leon X-PERIENCE, come tutte le vetture del Marchio spagnolo, è stata sottoposta a prove in condizioni estreme, per poterne garantire affidabilità e funzionalità ottimali: dalle temperature di oltre 40° nel deserto, per collaudare dilatazioni e usura causate dalla guida sullo sterrato, alla guida sulla neve e il ghiaccio delle Alpi austriche, dove il modello è stato spinto a superare prove su superfici a bassa aderenza, fino ad arrivare agli antipodi, in Nuova Zelanda, dove ogni giorno nasce il sole.