Divenuta celebre in Rete per essere l’utente più anziana di Facebook, Oma (che in tedesco vuol dire “nonna”) Ella si è spenta alla veneranda età di 105 anni

Nonostante fosse una centenaria, nonna Ella non ha voluto rinunciare all’uso del social network più famoso del mondo e proprio a causa della sua incredibile longevità aveva deciso di iscriversi.

A ricordarla in un necrologio è lo stesso Mark Zuckerberg, fondatore e Ceo di Facebook, che ha omaggiato ieri “nonna Facebook” su un quotidiano locale della Baviera, notizia che poi è rapidamente circolata su tutti i siti del mondo.

Omaggi da tutto il mondo

I messaggi di cordoglio hanno invaso i quotidiani e la Rete: anche lo staff di Eurovision, il concorso canoro europeo a cui lo scorso anno Nonna Ella aveva partecipato da spettatrice, la ricorda con affetto.
Andando sulla sua pagina Facebook è possibile ancora oggi vedere diverse foto con cui Ella ha raccontato la sua esperienza in questo show, specialmente l’incontro con la cantante Conchita Wurst.
Nonna Ella non è il primo caso di centenaria su Facebook: ricordiamo il caso di Anna Stoher, l’arzilla vecchietta americana che per potersi iscrivere ha dovuto mentire sulla sua età: i suoi 114 anni non sono infatti ammessi dal social più famoso del mondo, che consente di inserire come prima data di nascita il 1905.

Leggi anche:  Lancia Fulvia Sport Zagato, all’asta un raro esemplare della serie “Competizione”