Plantronics presenta nuove soluzioni audio professionali

Quattro nuovi prodotti favoriscono la collaborazione e la qualità delle telefonate negli open space e per chi lavora in movimento
Plantronics presenta quattro nuovi dispositivi audio UC (Unified Communication), progettati per offrire qualità audio eccezionale e la tecnologia per la gestione dei rumori, per aiutare a comunicare e a collaborare in modo efficace, in qualsiasi luogo di lavoro.

I nuovi prodotti sono Blackwire 725, il primo auricolare stereo UC con la cancellazione attiva di rumore (ANC Active Noise Cancelling) per coloro che vogliono rimanere concentrati in ambienti lavorativi rumorosi; Voyager Edge UC, l’ultimo prodotto della famiglia di auricolari Bluetooth Voyager per chi è sempre in movimento; Calisto 610, un vivavoce portatile per conference call immediate, dovunque ci si trovi, e Clarity 340, pensato per chi ha problemi di vista, udito o di perdita di agilità. Ora, chi lavora in ufficio o è in continuo movimento dispone di strumenti che possono utilizzare per controllare il rumore esterno e che permettono loro di ascoltare e farsi ascoltare chiaramente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Oggi c’è un’enfasi crescente sull’importanza di comunicare e collaborare in modo affidabile, con qualità del suono elevata, e senza difficoltà” dichiara Rich Costello, Senior Research Analyst, Unified Communications di IDC. “Le nuove offerte di Plantronics non solo dispongono di questi importanti requisiti, ma affrontano anche il fattore dei rumori circostanti sia per chi effettua una telefonata, sia per chi riceve”.

“La nuova frontiera del luogo di lavoro è ovunque. Il rumore in ufficio è sempre più una preoccupazione, in virtù degli spazi lavorativi più aperti, che favoriscono la collaborazione, ma il rumore sul posto di lavoro non è solo un problema per chi è in ufficio”, spiega Richard Rogers, B2B E&A Marketing Manager di Plantronics. “Non si può sempre controllare il proprio ambiente e non si può certo controllare l’ambiente del chiamante, così cerchiamo di garantire le soluzioni necessarie a bloccare il rumore, permettendo di avere un’esperienza di comunicazione di elevata qualità, ovunque ci si trovi a lavorare”.

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato

L’evoluzione verso gli ambienti di lavoro Smarter Working, anche se indubbiamente vantaggioso, crea nuove sfide per professionisti e collaboratori contro il rumore, che spesso può minare la maggiore produttività. Qui di seguito le nuove soluzioni Plantronics che affrontano le sfide e la qualità audio per gli ambienti Smarter Working:

Blackwire 725

Il primo prodotto UC dell’azienda con la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) fornisce un’opzione con filo a un prezzo molto conveniente. Blackwire 725 è ideale per gestire le chiamate da PC o ascoltare la musica e file multimediali con il suono hi-fi dinamico. Inoltre con la combinazione audio a banda larga, Digital Signal Processing e un microfono a cancellazione del rumore, le chiamate in entrata e la voce risultano cristalline.

Voyager Edge UC

Nuovo stile wearable per gli utenti mobile che hanno bisogno di farsi ascoltare e vogliono utilizzare i propri dispositivi Bluetooth abilitati per le comunicazioni (laptop, smartphone o tablet). La soluzione include una piccola chiavetta Bluetooth USB che fornisce audio a banda larga per il proprio laptop. L’ultima novità della linea Voyager offre un design sottile, sofisticato che si adatta velocemente e comodamente al proprio orecchio e una batteria portatile per la ricarica. Vanta la tecnologia audio di Plantronics che elimina il rumore dirompente di fondo e fornisce funzionalità intuitive, reattive che permettono di muoversi, rispondendo automaticamente alle chiamate quando lo si porta all’orecchio.

Calisto 610

Vivavoce USB con filo che fornisce agli utenti la possibilità di creare facilmente conference call per piccoli gruppi. Permette di ascoltare i partecipanti in remoto, garantendo alta qualità, audio omni-direzionale, molto semplice da trasportare, si integra facilmente con un softphone di propria scelta, il tutto al prezzo di un vivavoce base, inclusa la custodia.

Leggi anche:  Epson presenta quattro nuovi scanner desktop A4, versatili ed estremamente compatti

Clarity 340

Progettato per knowledge worker con problemi di vista, udito e di agilità, il telefono handset-style Clarity 340 fornisce un suono amplificato, uno schermo di facile lettura, grandi tasti per la composizione e un audio nitido. Con il Clarity 340, ora tutti possono trarre vantaggio dalle soluzioni UC.