Ricavi stabili per PTC nel primo trimestre 2015

vmware risultati finanziari

PTC  ha comunicato i risultati del primo trimestre fiscale, conclusosi il 3 gennaio 2015. I ricavi non GAAP sono stati di 327 milioni di dollari, registrando un aumento del 4% a cambio costante rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente

La fluttuazione delle valute rispetto al dollaro hanno influito negativamente sui ricavi per circa 12 milioni di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo chiuso un trimestre positivo, con ricavi non GAAP dagli ordini L&SS (licenze perpetue e licenze in abbonamento (“subscription”) in rialzo del 4% e un utile per azione non GAAP a +12% su base valutaria costante”, ha commentato James Heppelmann, Presidente e CEO di PTC. “Dopo aver consolidato la leadership nel mercato dei prodotti intelligenti e connessi nel corso dell’anno fiscale 2014, i risultati del primo trimestre 2015 suggeriscono un ottimo interesse da parte dei clienti per le soluzioni IoT, con 42 nuovi clienti entrati a far parte del nostro portafoglio”. PTC ribadisce la sua fiducia nella crescita dell’IoT che, combinata con la sua offerta di prodotti CAD, PLM, ALM e SLM, la pone in una posizione di leadership nell’ambito delle soluzioni in grado di supportare i clienti a creare, gestire e mantenere prodotti intelligenti e connessi.

Heppelmann ha poi aggiunto: “Osservando i risultati del primo trimestre 2015, l’utile non GAAP di PTC ha superato la fascia alta del nostro range di riferimento, trainato dai ricavi nei servizi d’assistenza e servizi professionali superiori alle previsioni. Su base valutaria costante, e anno su anno gli utili generati da L&SS non GAAP, pari a 80 milioni di dollari, sono rimasti stabili, mentre gli ordini di L&SS sono aumentati del 4%”.

Sotto il profilo geografico, i ricavi e gli ordini L&SS sono stati positivi in Giappone, Pacific Rim ed Europa, compensando il rallentamento registrato nel continente americano nei confronti delle elevate performance del 2014.

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM