Sanremo 2015, la prima serata la vince Twitter

Sanremo 2015, la prima serata la vince Twitter

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo, come ogni anno si tirano le somme e parte il festival mediatico dei commenti e il web si scatena attraverso i social network: ancora prima della diretta, Twitter può contare 57.756 cinguettii di 11.418 utenti, esattamente il doppio rispetto all’anno scorso

Il boom di Twitter è stato rilevato da “AudiSanremo” – l’osservatorio di Radio Italia e Reputation Manager – che da oggi fino alla fine del Festival si occuperà di monitorare l’attività dei social.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il cinguettio più retwittato?

Fino a questo momento è stato quello di Emma, “Buongiorno “☀ si parte !!! #Sanremo2015 #tutticantanosanremo, che posta su Instagram una mini-clip in cui canta “perché Sanremo è Sanremo”, guadagnando ben 513 retweet e 914 like.

L’entusiasmo viaggia attraverso i social

Che si ami o si odi, il Festival della canzone italiana fa sempre parlare di sé e non lascia mai indifferenti, nemmeno i cantanti, che quest’anno sono particolarmente attivi sui social network e condividono i propri entusiasmi in ogni momento: c’è chi canta in stazione prima ancora di raggiungere San Remo, come Biagio Antonacci. Grazia Di Michele si lamenta per i bagagli persi, mentre Emis Killa confessa di guardare Sanremo solo per vedere l’amico Gianluca Grignani. I retroscena del Festival ora si possono scoprire su Internet grazie alla voce degli stessi protagonisti, che li raccontano ognuno a modo suo attraverso Twitter e altri social.
Un modo divertente e alternativo di seguire il Festival, anche per chi non è poi così interessato alla manifestazione vera e propria.

Leggi anche:  Ecco come sarà l’Assistente Google con Bard