Showroomprive.com: +40% del fatturato nel 2014

darktrace_fatturato_risultati finanziari

Con un volume d’affari globale pari a 480 milioni di euro, una crescita del 40%, oltre 20 milioni di membri e 180 nuove assunzioni, Showroomprive.com dimostra anche quest’anno l’efficacia e la sostenibilità della sua strategia. E annuncia il nuovo sito multi-valuta diventando il primo sito di vendite private accessibile in 167 Paesi

Zoom sui risultati globali e italiani del 2014:

• 480 milioni di euro, il volume d’affari globale generato nel 2014
• 45% del fatturato realizzato tramite dispositivi mobile
• più di 20 milioni di iscritti
• più di 9 milioni di ordini registrati
• 180 nuove assunzioni
• 37 milioni di euro di fatturato in Italia, +13% rispetto al 2013
• 2,3 milioni di soci italiani

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Questa forte crescita consolida la nostra posizione tra i protagonisti del mercato europeo dell’eCommerce. La nostra strategia d’impresa basata sulla moda, sull’innovazione e sullo sviluppo internazionale si sta rivelando vincente. Continueremo nel 2015 a seguire questa nostra evoluzione specialmente grazie al nostro sito multi-valuta, che ci consentirà di rendere disponibili i prodotti delle migliori marche, scontati fino al 70%, in ben 167 Paesi» dichiara Thierry Petit, co-founder e CEO di Showroomprive.com.

L’INNOVAZIONE AL CUORE DELLA STRATEGIA DI SVILUPPO

Showroomprive.com non smette mai di innovare e lo fa elaborando nuovi servizi sempre più accessibili e personalizzati.
Il mobile, divenuto un canale di acquisto privilegiato, fa parte delle aree di maggiore investimento.
Due grandi innovazioni si sono verificate nel corso del 2014:

• Nuove versioni più personalizzate e sicure dell’applicazione sono state sviluppate e adattate a tutti i device (smartphone e tablet)

• A fine 2014, Showroomprive.com ha rafforzato la sua offerta mobile lanciando in Francia un’applicazione di shopping rivoluzionaria: Smart Promo

Leggi anche:  Il Gruppo E acquisisce il 26% delle quote di Memori

Con 5 milioni di applicazioni scaricate e 45% del fatturato realizzato attraverso mobile, Showroomprive.com ha saputo costruire una strategia di m-commerce vincente sia in Francia che a livello internazionale. Un’altra prova di questa dinamica propensione all’innovazione è che Showroomprive.com ha rivoluzionato il sistema di pagamento online proponendo ai suoi clienti i bitcoin (servizio attivo al momento per il sito olandese) come nuova soluzione di transazione. Grazie a queste novità, Showroomprive.com fa la differenza e seduce ogni giorno un po’ di più i clienti e i brand.

LA PRESENZA INTERNAZIONALE RAFFORZATA DAL LANCIO DEL SITO MULTI-VALUTA

Nel corso degli ultimi tre anni, l’azienda ha impiantato il suo modello in 7 grandi paesi europei oltre alla Francia (Spagna, Italia, Polonia, Portogallo, Inghilterra, Paesi Bassi e Belgio), affermando un posizionamento di impresa europea di levatura mondiale.
Oggi, Showroomprive.com si spinge ancora più lontano e annuncia il suo sito multi-valuta, showroomprive.co.uk, per cui è oggi accessibile in 167 paesi: dalle Isole Mauritius alla Svezia passando per l’Ungheria, il campo delle possibilità di acquisto si è enormemente esteso. Grazie alla partnership con ADYEN, le transazioni possono essere effettuate direttamente dai clienti nelle diverse valute dei paesi coperti.

«I brand nostri partner da oggi potranno approfittare automaticamente anche di queste nuove leve di crescita» – precisa Thierry Petit, co-founder e CEO di Showroomprive.com.

2014, L’ANNO DEI PREMI PER SHOWROOMPRIVE

In Francia come a livello internazionale, Showroomprive.com ha visto la sua crescita e la sua innovazione insignite di premi e riconoscimenti di grande rilievo, quali:
• Il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L’Express in Francia
• le Grand Prix des Entreprises de Croissance
• il Premio EMOTA (The European Multi-channel and online Trade Association) nella categoria «Best International Growth 2014».
Showroomprive.com è stato indicato anche come il primo pure player francese più internazionalizzato dalla classifica OC&C (Etude Retail E-mpire).
In materia di innovazione, è grazie alla strategia mobile complessiva che Showroomprive.com si è vista assegnare il Premio LSA all’innovazione.

Leggi anche:  Lenovo group: i risultati del terzo trimestre 2023/24