Stampare da dispositivi mobili diventa ancora più semplice con Xerox

Xerox lancia nuove soluzioni per l’ufficio: le stampanti a colori Phaser 6020 e 6022 e le multifunzione a colori WorkCentre 6025 e 6027

Spesso gli impiegati si affidano ai device mobili per svolgere il proprio lavoro e si aspettano di poter stampare in qualsiasi momento della giornata, che si trovino alla scrivania, in sala riunioni o nel proprio studio a casa. Ciononostante, un recente studio condotto da IDC ha rivelato che solo la metà degli utenti di dispositivi mobili riesce a stampare all’interno della propria azienda e solamente un terzo è in grado di stampare mentre è in movimento. Le nuove soluzioni di Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, permetteranno loro di stampare ovunque e ogni qual volta necessario, da qualsiasi dispositivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al loro setup immediato e semplice, le stampanti a colori Phaser 6020 e 6022 e le multifunzione a colori WorkCentre 6025 e 6027 di Xerox sono di rapida installazione e di facile utilizzo, anche per quegli uffici che non dispongono di uno staff IT in loco. Queste soluzioni si distinguono, inoltre, per l’alta qualità di stampa, caratteristica che solitamente si ottiene solo con stampanti più grandi e costose.

Gli utenti possono stampare email, fotografie e documenti per l’ufficio direttamente dai dispositivi che utilizzano ogni giorno, come computer e pc portatili, tablet e smartphone. Grazie alle misure di sicurezza e alla rete wi-fi integrate, questi dispositivi possono essere opportunamente collocati in ufficio. Soluzioni come Wi-Fi Direct, Apple AirPrint e Google Cloud Print2 permettono di stampare facilmente senza che sia necessario scaricare o installare app o driver per le stampanti.

Le stampanti Xerox Phaser 6020 e 6022 e WorkCentre 6025 e 6027 possiedono caratteristiche che permettono di risparmiare tempo, come le opzioni per un’ installazione semplificata tramite wireless. La funzione Paper Setup Navigator permette inoltre di eliminare ogni criticità nell’uso di supporti e formati di carta personalizzati e di stampare quindi facilmente buste, cartoncini, etichette e su carta riciclata.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende

Tutte e quattro le stampanti hanno una capacità di 150 fogli, inoltre sono in grado di gestire supporti il cui peso va dai 60 ai 163 gsm. La stampante multifunzione Xerox WorkCentre 6027 dispone di un alimentatore automatico di documenti da 15 fogli che permette di risparmiare tempo durante i processi di copia, di invio via fax e durante la scansione di documenti particolarmente lunghi.

Altre caratteristiche di supporto alla produttività per i piccoli uffici sono:

• Velocità di stampa – le stampanti Phaser 6022 e WorkCentre 6027 stampano fino a 18 pagine al minuto, sia a colori sia in bianco e nero.

• Il grande e intuitivo schermo touch a colori della stampante Xerox WorkCentre 6027 semplifica la navigazione attraverso tutte le funzionalità del dispositivo.

Le stampanti presentano una qualità dell’immagine potenziata (1200 x 2400 dpi), assicurando quindi testi più nitidi, colori vibranti e un’eccezionale resa dei dettagli, per produrre presentazioni, materiali promozionali e di comunicazione che siano realmente d’impatto.

Le innovative caratteristiche delle stampanti Phaser 6020 e 6022 e WorkCentre 6025 e 6027 confermano Xerox come leader a livello globale nella stampa digitale di produzione, in grado di offrire soluzioni complete composte da tecnologia, workflow automatizzato e strumenti per lo sviluppo del business, di cui i clienti e Rivenditori necessitano per incrementare i propri profitti.