Svelato Pebble Time con e-ink a colori

Pebble Time

Pebble ha lanciato su Kickstarter una campagna di crowdfunding per realizzare Pebble Time, il suo primo smartwatch con display a colori

C’è grande fermento nel settore smartwatch. Apple Watch, che dovrebbe avere una ridotta dotazione di app per la salute, arriverà ad aprile e Swatch ha annunciato il rilascio di un proprio orologio SMART entro qualche mese. Nel frattempo Pebble ha svelato Pebble Time, il suo primo smartwatch con display a colori. Per finanziare il progetto, l’azienda californiana ha lanciato una campagna su Kickstarter, piattaforma utilizzata anche dall’Università di Pisa per finanziare il suo sistema per lo IoT VIPER, con l’obiettivo di raccogliere 500mila dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pebble Time

Pebble Time è dotato di un display e-ink che permette di visualizzare un limitato numero di colori. Il design dello smartwatch non è molto differente da quello dei modelli precedenti: la cornice è leggermente più ampia e i pulsanti di navigazione del menù sono poco più piccoli. Il device è impermeabile ed è dotato di microfono per interagire con lo smartphone (iOS sembra sia ancora escluso) e di una batteria della durata di addirittura 7 giorni. Inoltre, si ipotizza che l’orologio SMART abbia già in dotazione un nuovo sistema operativo sviluppato da webOS, il team che ha realizzato il software per le SMART TV di LG.

Pebble Time è disponibile nei colori nero, bianco e rosso e sarà in vendita a maggio ad un prezzo di circa 160 euro.

Leggi anche:  Sostenibilità e conformità. Brother al servizio della PA