Voome Jade, il software di digital signage, protagonista a ISE 2015

Nuova piattaforma, nuovi colori, nuovo claim: l’azienda italiana cambia passo e annuncia: “Pronti per il mercato estero”

 Voome Networks, società italiana leader nello sviluppo di software professionale, torna da protagonista all’ISE 2015 (Stand 8-N225), la fiera internazionale più importante in ambito europeo dedicata agli Integratori di Sistemi e ai professionisti dell’Audio Video che si terrà dal 10 al 12 febbraio ad Amsterdam, in Olanda, per presentare in anteprima europea “Voome Jade”, la nuova piattaforma software per il Digital Signage, e per annunciare la sua apertura al mercato estero.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Evoluzione della release “Voome 4”, presentata con successo lo scorso anno all’ISE, “Voome Jade” è stata studiata per essere ancora più veloce, flessibile, e affidabile in tutti gli ambiti di utilizzo del Digital Signage e della comunicazione in video: dal settore Fashion Retail al mondo Corporate, passando per i settori della ristorazione, sanità, istituzioni, intrattenimento, hospitality e outdoor.

Disponibile “in cloud” e “on premises”, “Voome Jade” presenta un’infrastruttura tecnologica ulteriormente migliorata e un’interfaccia utente “Responsive”, dalla grafica rinnovata e dalle funzionalità potenziate che la rendono unica al mondo, grazie alla sua capacità di collegare tutti i flussi di dati in tempo reale in modo automatico, sicuro e veloce.

“Abbiamo sempre creduto all’importanza di realizzare un software di Digital Signage di serie, eventualmente espandibile secondo le diverse esigenze del cliente, e questa convinzione ci ha portato allo sviluppo di Voome Jade, con novità sostanziali rispetto alla nostra piattaforma precedente a livello tecnologico, grafico, funzionale e commerciale”, anticipa Emanuele Pollastri, CEO & Founder di Voome Networks Srl. “L’ISE – prosegue Pollastri – è la vetrina internazionale che abbiamo scelto per presentare il nostro nuovo prodotto per il prestigio di questa Fiera in ambito europeo e per la strategia di mercato che abbiamo deciso di intraprendere: dopo aver già compiuto nel 2014 i primi passi verso l’internazionalizzazione, Voome è pronta per aggredire il mercato estero. Ci stiamo muovendo per costruire una rete commerciale in Europa. Contemporaneamente lavoreremo per consolidare la nostra presenza sul mercato italiano”.

Leggi anche:  La rivoluzione digitale dell’intelligenza artificiale

Compatibile con i player SpinetiX e i monitor WebOS di LG Electronics, “Voome Jade” è altamente scalabile: può controllare da uno a infiniti schermi con pochi click.

Per rispondere al meglio alle molteplici esigenze dei diversi settori di applicazione, “Voome Jade” è disponibile sul mercato in tre differenti versioni: Standard Edition, Retail Edition e Corporate Edition.

VOOME JADE DA’ PAROLA ALL’IMMAGINE: ANY CONTENT, ANYWHERE

Perché il nome Jade? La giada ha diversi significati: è una pietra preziosa, simbolo di successo e fortuna, è un nome di donna, è un colore. Come la giada la nuova piattaforma software di Voome Networks si adatta a contesti differenti e per rispondere al meglio alle diverse esigenze degli utenti. Voome Jade è una soluzione tecnologicamente evoluta che include un sistema per la gestione di contenuti (content management system), uno strumento per l’elaborazione grafica (authoring tool), una piattaforma collaborativa e una potente centrale di controllo in grado di inviare qualsiasi contenuto su qualsiasi schermo.

SCALABILE “DA 0 A INFINITO”: IL FUTURO E’ NEL CLOUD

Voome Jade è stata sviluppata per migliorare ulteriormente la scalabilità. Equipaggiata con un potente motore per la distribuzione dei contenuti, la nuova piattaforma è stata progettata per il cloud grazie al quale è possibile gestire un numero di schermi che può passare da uno a migliaia in pochi secondi. La piattaforma è ancora disponibile su licenza (on premises) per i clienti che preferiscono mantenerla sui propri server. Voome Jade presenta numerose nuove funzionalità, come la creazione di playlist con pochi click o drag, la modifica dei contenuti in tempo reale, la gestione degli aggiornamenti di sistema e dei permessi degli utenti con più livelli di autorizzazione e la distribuzione di qualsiasi dato multimediale, inclusi i file audio per applicazioni di radio in-store.

Leggi anche:  Aeonvis, innovazione e consulenza senza confini

GRAFICA RESPONSIVE E NUOVE FUNZIONALITA’ PER UNA MIGLIORE USER-EXPERIENCE

Voome Jade è basata su tecnologie web, quindi non richiede l’installazione di alcun programma. Nella nuova release inoltre la grafica è Responsive: garantisce di controllare le funzionalità del sistema da qualsiasi dispositivo (mobile/tablet/laptop/desktop) in modo comodo e immediato. All’utente bastano una username e una password per poter caricare e gestire le informazioni, a livello di contenuti (cosa comunicare), di spazi (dove comunicare) o di tempi (quando comunicare). Grazie alla sua interfaccia grafica rinnovata e potenziata, Voome Jade è in grado di migliorare la user-experience: l’introduzione dei “Template” e di un nuovo concetto di “Progetto”, con due distinti “menu”, consente all’utente di muoversi agilmente nell’ambito di un workflow di lavoro chiaro, snello e semplice da gestire.

NASCE LA “STANDARD EDITION”

Voome Jade viene commercializzata in tre versioni: Standard, Corporate e Retail Edition. Voome Jade Standard Edition è stata pensata per coloro che non necessitano di una soluzione di Digital Signage particolarmente complessa. E’ disponibile in cloud.

POWER TO COMMUNICATE: “CORPORATE EDITION”

Voome Jade Corporate Edition risponde alle esigenze di organizzazioni aziendali che hanno bisogno di gestire tutte le informazioni tipicamente prodotte da un’azienda strutturata. Informazioni che si rivolgonosia ai visitatori sia ai dipendenti nelle diverse sedi: frecce direzionali, numerazione code, sale riunioni, bacheche aziendali, video istituzionali, informazioni in tempo reale sulla produzione, statistiche di vendita e di marketing (KPI, Key Performance Indexes). La Corporate Edition è adatta a tutti i grandi luoghi di incontro, come teatri, cinema, musei, stazioni, aeroporti, ospedali, scuole e, in generale, dovunque si abbia necessità di inviare informazioni al personale e/o al pubblico. E’ disponibile sia “in cloud” sia “on premises”.

POWER TO ATTRACT: “RETAIL EDITION”

Voome Jade Retail Retail è la soluzione completa per la gestione di schermi pubblicitari e monitor all’interno di punti vendita: lanci di nuovi prodotti, cataloghi interattivi, Live Data dai Social Network (Facebook, Twitter, Pinterest, Flickr), listini prezzi, statistiche sui dati di vendita e marketing. Tra le applicazioni speciali per il mondo del Fashion e del Luxury Retail, Voome Jade mette a disposizione il Personal Shop Assistant che permette di gestire la comunicazione in tempo reale sugli schermi, divenendo un importante ausilio di vendita diretta al cliente. La Retail Edition è ideale anche per il settore Restaurant and Bar: listini prezzi, menu del giorno, promozioni, streaming di eventi, etc. E’ disponibile sia “in cloud” sia “on premises”.

Leggi anche:  Dynatrace e Aeroporti di Roma, la “smart factory” del volo