Wipro e Software AG insieme per sviluppare soluzioni Internet of Things

La piattaforma permette alle aziende di capire come i clienti utilizzano i loro prodotti in tempo reale e si adattano dinamicamente attraverso le streaming analytics

Software AG e Wipro, società leader globale di Information Technology, consulenza e servizi di business process, annunciano lo sviluppo congiunto di una piattaforma di streaming analytics in grado di fornire informazioni immediatamente disponibili per il mercato dell’IoT (Internet of Things).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per far fronte all’enorme potenziale di mercato generato dalle streaming analytics unitamente all’IoT e ad altre tecnologie emergenti, Software AG e Wipro hanno realizzato una soluzione che fornisce alle aziende un vantaggio competitivo, consentendo loro di rispondere agli eventi in tempo reale con una scalabilità illimitata.

Wipro ha sviluppato una piattaforma per le IoT basata sulle streaming analytics con un unico framework strutturale denominato ‘Wipro Looking Glass’. Nella prima versione, Wipro fa leva sulla suite di prodotti di Big Data Streaming Analytics di Software AG. La piattaforma fornisce alle aziende un accesso facile e rapido alle opportunità di business generate dall’IoT.
L’attuale versione di ‘Wipro Looking Glass’ include la suite di prodotti di Streaming Analytics di Software AG, ed è progettata per integrare, rilevare, analizzare e rispondere ai dati IoT. I componenti della soluzione includono un motore di analisi in tempo reale, una tecnologia con database in-memory, un’interfaccia utente immediata e tecnologie per i mashup. Questi elementi sono testati per scalare ambienti ad alta velocità e big data, in diversi settori quali servizi finanziari, manifatturiero, supply chain e telecomunicazioni.

Wipro Looking Glass può essere utilizzato sia on-premise che, simultaneamente, in un cloud singolo o multiplo. Attraverso le principali tecnologie di data management, questa piattaforma offre alle aziende una scalabilità illimitata. La struttura base permette lo sviluppo flessibile e rapido di soluzioni specifiche del cliente a un costo inferiore e con una riduzione dei rischi. Essendo gli analitycs e gli algoritmi in cloud e quindi accessibili attraverso sensori e dispositivi digitali, è possibile implementare facilmente attività quali aggiornamenti dei processi, risposte agli eventi e comportamenti delle macchine.

Leggi anche:  Impresoft acquisisce Develon Digital

Alan Atkins, Vice President e Global Head, Internet of Things (IoT) di Wipro ha dichiarato, “Wipro offre servizi end-to-end per il mercato IoT, abilitati attraverso framework di business e tecnologici per indirizzare le sfide di business delle aziende. Analitycs e Visualization sono elementi importanti di questa value proposition e la partnership con Software AG completa il quadro delle offerte che proponiamo ai clienti”.

“La chiave per proporsi con successo nel mercato IoT è l’abilità di realizzare e sviluppare rapidamente applicazioni che utilizzano, analizzano e prendono decisioni intelligenti basandosi sui fast big data”, ha dichiarato John Bates, Global Head of Industry Solutions e CMO, di Software AG. “Questa partnership soddisfa tali requisiti unendo l’esperienza acquisita da Wipro sui prodotti di Software AG, i suoi servizi di supporto e una acuta specializzazione nel settore, alla Suite di Streaming Analytics leader di mercato dell’azienda tedesca – essendo, così, insieme in grado di fornire un’unica e potente piattaforma di streaming analytics”.

“Il mercato IoT rappresenta una sfida completamente nuova per i progettisti”, ha dichiarato Audi Lucas, Senior Architect – Connected Products, Manufacturing & Hi-tech Industries, di Wipro Ltd. “Si tratta di architetture che possono analizzare in maniera continua i dati streaming, prendere decisioni intelligenti in tempi molto brevi e facendo progredire in modo intelligente il comportamento del sistema. Il riferimento è all’impatto sul business che questo può generare: traendo vantaggio dalle opportunità, riducendo i costi ed evitando le minacce in tempo reale. E’ proprio questo ciò che rende il sistema, un sistema intelligente, offrendo la possibilità di aggiungere valore ai prodotti e ai servizi che forniamo” ha aggiunto.