Wuaki.tv arriva in Italia e si aggiudica il primato nello streaming 4K

Dopo l’arrivo della versione beta in Italia a fine 2014, Wuaki.tv, il principale servizio europeo di video on demand, parte del colosso giapponese di e-commerce Rakuten, ha presentato ufficialmente la propria piattaforma al grande pubblico.

Wuaki.tv sarà poi il primo operatore a proporre nel nostro paese lo streaming di contenuti in formato 4K ultra definizione (UHD) con una selezione di titoli blockbuster della casa di produzione cinematografica Paramount.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo tipo di offerta riflette il successo riscontrato dai nuovi display televisivi UHD che rappresentano una novità dal punto di vista tecnologico per quanto riguarda il settore home video. Il formato UHD è caratterizzato da un’immagine più chiara e nitida e una risoluzione maggiore. Wuaki.tv è stata in grado di prevedere questo trend di mercato affermandosi come la prima società di video on demand a proporre in Italia contenuti in UHD.

Con Wuaki.tv i blockbuster delle principali case di produzione americane ed europee

Oltre ad offrire titoli in UHD, Wuaki.tv collabora con numerose case di produzione e distributori hollywoodiani quali The Walt Disney Company, Warner Bros. Entertainment, Paramount, Sony Pictures Home Entertainment e NBCUniversal. Inoltre si avvale anche di numerosi partner europei e, in particolare, in Italia di BIM Distribuzione, Leone Film Group e CG Entertainment. Questo sottolinea l’approccio europeo che, fin da subito, ha caratterizzato l’offerta cinematografica e televisiva del servizio. Di fatto, oltre ai film e serie TV hollywoodiane, il servizio include anche numerosi contenuti europei posizionando così l’operatore come valida alternativa ai consolidati player americani. Tra i nuovi film già presenti nel catalogo o disponibili a breve I Guardiani della Galassia (The Walt Disney Company), The Judge (Warner Bros. Entertainment ), Tartarughe Ninja (Paramount), The Amazing Spider-Man (Sony Pictures Home Entertainment) e Boyhood (NBCUniversal). Per quanto riguarda i distributori italiani, BIM Distribuzione ha aggiunto film quali Under the Skin, Leone Film Group ha inserito il celebre film western Il buono, il brutto e il cattivo e l’indimenticabile Giù la testa. Infine, di CG Entertainment saranno presenti tra gli altri Django e Nymphomaniac.

Leggi anche:  YouTube introduce nuovi avvisi per gli adolescenti

Disponibile su tutti i principali dispositivi mobile

Il catalogo presenta migliaia di titoli e gli utenti potranno godere dell’intrattenimento digitale di Wuaki.tv su varie tipologie di dispositivi, tra cui PC, laptop, console XBOX 360, XBOX ONE, tablet, iPhone, smartphone Android, Chromecast e Smart TV di LG, Samsung e Panasonic.

Piano espansionistico ambizioso: l’Italia è il quinto paese

Wuaki.tv è leader di mercato in Spagna e opera già in paesi quali Regno Unito, Francia e Germania, contando più di 2 milioni di utenti registrati. Il piano di espansione non si ferma con il lancio del servizio in Italia, ma la società prevede il coinvolgimento di altri 15 Paesi entro la fine del 2015.

“Siamo lieti di annunciare il nostro ingresso a tutti gli effetti sul mercato italiano e siamo orgogliosi di essere i primi in Italia a proporre contenuti in formato UHD”, ha dichiarato Josep Mitjà, cofondatore di Wuaki.tv. “Wuaki.tv rappresenta una nuova idea di intrattenimento digitale capace di essere innovativa sia dal punto di vista tecnologico sia dal punto di vista dei contenuti. Questa è la nostra mission e siamo sicuri che anche gli utenti italiani apprezzeranno il nostro servizio”.