Apple: oggi arriva iOS 8.2

L’azienda di Cupertino renderà disponibile l’aggiornamento del suo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch. Scopriamo cosa cambia

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mancherebbero poche ore all’arrivo di iOS 8.2, l’aggiornamento minore dell’ultimo sistema operativo mobile di Apple. Stando alle indicazioni degli sviluppatori che hanno già provato l’update, le migliorie non sono poche sotto il punto di vista della stabilità e sicurezza. Tra le novità più di rilievo troviamo la possibilità di abbinare il telefono ad un Apple Watch che dovrebbe davvero essere dietro l’angolo. iOS 8.2 si potrà installare su iPhone 4S, 5C, 5S, 6, 6 Plus; iPad 2, 3, 4, Air, Air 2 e iPod Touch di quinta generazione. E’ plausibile dunque che il tanto atteso smartwatch della Mela si possa gestire da uno dei dispositivi citati, sfruttandolo anche con la funzione Pay per i pagamenti in mobilità anche se le funzioni più avanzati dovrebbe essere disponibili solo dagli iPhone 5 in su.

Più stabilità e autonomia

Proprio nell’ottica di aumentare il feeling tra telefono e orologio, Apple ha migliorato la sezione Bluetooth con un tempo di richiesta minore per l’accoppiamento dell’iPhone con gadget in modalità wireless. Inoltre, come ha spiegato la stessa Apple, iOS 8.2 risolve diversi bug che potevano causare rallentamenti e crash nei dispositivi più datati come iPhone 4S e iPad 2. Per quanto riguarda l’autonomia, è sempre un eufemismo parlare di maggiore durata quando di mezzo c’è un iDevice ma secondo l’azienda adesso iOS riesce a dosare meglio le forze per aumentare la vita di un singolo ciclo di ricarica. Da iOS 8.2 gli sviluppatori possono cominciare a distribuire su App Store le loro applicazioni per Apple Watch che gli utenti dovranno scaricare per permettere la comunicazione tra smartphone o tablet e smartwatch.

Leggi anche:  L'intelligenza artificiale al servizio del Pianeta