Life Clock è un concept di app per Apple Watch che basandosi sullo stile dell’utente è in grado di prevedere quanto manca alla sua morte

Fra poco più di due settimane Apple Watch arriverà negli Apple Store di nove Paesi selezionati. Lo smartwatch della Mela è uno dei prodotti più attesi dagli utenti e molti sono curiosi di vedere cosa ha da offrire. Il device è decisamente improntato sull’aspetto della salute e sono numerose le app per monitorare il benessere del nostro corpo pensate per Apple Watch. Fra queste figura anche Life Clock, un software in grado di dirci quanto ci resta da vivere.

Life Clock: l’app per Apple Watch che sa quando morirai

Life Clock è un’app realizzata da Rehabstudio che mostra all’utente quando per lui scoccherà l’ora fatale. Il software si basa sulle abitudini dell’utilizzatore e sull’aspettativa di vita. Chi è fumatore o è una persona sedentaria avrà meno infatti tempo a sua disposizione e il conto alla rovescia scorrerà molto più velocemente anche se ovviamente il sistema non è accurato al 100%. Alcuni potranno pensare che lo scopo dell’app sia fin troppo macabro ma gli utilizzatori sottolineano che l’idea dietro a Life Clock sia quella di spingere l’utente a vivere con intensità ogni minuto. Inoltre, il software suggerisce a cadenza regolare alcune attività salutari per allontanare il momento del proprio decesso. Ad oggi Life Clock è ancora in base beta ma visto il clamore mediatico che ha suscitato è molto probabile che alla fine sarà  messa sul mercato.

Leggi anche:  Vacanze in Tirolo: un viaggio tra natura, cultura e gastronomia

In commercio esistono già altri prodotti che possono prevedere l’ora della nostra morte. Tikker, ad esempio, è un’orologio che permette di sapere quanto ci resta da vivere basandosi sulle risposte ad un questionario sul proprio stile di vita.