Elon Musk annuncia “grandi novità” per Tesla ad aprile

SpaceX invierà gli astronauti della Nasa nello Spazio

Elon Musk ha annunciato “grandi novità” per Tesla il prossimo 30 aprile. Il nuovo prodotto potrebbe riguardare l’energia solare

Tesla è una delle aziende che fa dell’innovazione il suo punto di forza. Il suo fondatore Elon Musk ha avviato progetti nei più svariati campi della tecnologia e spesso ha stupito tutti con prodotti dal sapore fantascientifico. Oggi il numero uno dell’azienda di automotive green e di Space X, ha annunciato su Twitter “grandi novità” per Tesla il prossimo 30 aprile e questa volta non riguardano il mondo delle quattro ruote.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Elon Musk: “Grandi notizie per Tesla, ma non è una macchina”

Elon Musk twitter

Stamattina Musk ha twittato: “Grandi notizie per Tesla — non una macchina — saranno svelate il 30 aprile alle 20:00 presso l’Hawthorne Design Studio”. Il messaggio dell’istrionico imprenditore, che ritiene che con l’evoluzione delle autonomous car l’uomo non potrà più guidare per legge, lascia spazio all’interpretazione. Secondo gli esperti, il mese prossimo potrebbe essere presentata una nuova batteria per l’energia solare a uso domestico. Fortune ha sottolineato che a febbraio Elon Musk aveva confermato che la sua azienda stava lavorando a un sistema in grado di raccogliere le radiazioni della nostra stella durante il giorno e di immagazzinarle nelle ore notturne, la cui produzione sarebbe iniziata nell’arco di 6 mesi. Tesla è inoltre partner di Solar City, azienda specializzata in pannelli che ha ricevuto un finanziamento di 300 milioni di dollari da parte di Google, e ciò avvalora l’ipotesi di una batteria green.

Elon Musk non è nuovo a progetti avveniristici di questo tipo. In passato l’imprenditore che teme l’avvento dell’intelligenza artificiale ha annunciato lo sviluppo di un treno ultraveloce a basso costo e di una macchina sottomarina simile a quella vista nei film di James Bond. Inoltre, l’azienda aerospaziale SpaceX di cui è CEO sta costruendo una rete satellitare anti-digital divide in collaborazione con Google.

Leggi anche:  La sicurezza di impianti e macchine nei comparti produttivi, cosa si deve fare secondo Leuze