Fujitsu lancia il nuovo tablet rugged per ambienti industriali

Presentato lo STYLISTIC V535, tablet PC in versione rugged resistente all’acqua e alla polvere e in grado di sopportare cadute da un’altezza di 1,8 metri pensato per uso industriale

Fujitsu ha presentato, al Mobile World Congress, FUJITSU Tablet STYLISTIC V535, un nuovo tablet creato ad hoc per gli ambienti industriali, dotato di un sistema di protezione di ultima generazione che lo rende in grado di resistere a urti e cadute. Progettato pensando all’utilizzo in ambienti estremi laddove i comuni tablet non sarebbero adeguati, il nuovo Fujitsu STYLISTIC tablet V535 è protetto da una scocca in grado di sopportare sollecitazioni come urti e cadute da 1,8 m ma anche da polvere e acqua.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro il nuovo STYLISTIC V535 è pienamente integrabile con le infrastrutture aziendali e quindi adatto a lavorare con le applicazioni aziendali basate su standard Windows in modo nativo anche grazie al processore Intel Atom quad core di ultima generazione.

Nel progettare il sistema Fujitsu ha prestato attenzione alla connettività dotando il nuovo STYLISTIC V535 di modulo 4G/LTE e un sistema di rilevazione di posizione basato sia GPS che su GLONASS.

Particolarmente adatto ad ambienti di lavoro esterni, come ad esempio l’aviazione, la logistica o lo stoccaggio, lo STYLISTIC V535 sfrutta la tecnologia NFC per rilevare le parti o i colli senza bisogno di letture di codici a barre e tramite autenticazione contactless agevola l’accesso al dispositivo anche in caso di utilizzo di dispositivi di protezione personale come guanti o particolari indumenti protettivi.

STYLISTIC V535 è stato costruito per operare all’interno di un intervallo di temperatura più ampio rispetto ai normali dispositivi e assicura piena funzionalità da -10° C a 50° C.

Leggi anche:  Apple annuncia i nuovi MacBook Air M3

STYLISTIC V535 presenta un brillante display multi-touch che può essere utilizzato anche con i guanti – e naturalmente, utilizza Gorilla Glass 3. La batteria è sostituibile dall’utente e con una singola carica dura fino a 8 ore in condizioni di uso normale.

Il Fujitsu Smart Shell Concept è uno degli elementi chiave che permette l’utilizzo del tablet in particolari ambienti industriali. Si tratta di una gamma di strumenti intercambiabili dall’utente per integrare facilmente STYLISTIC in un’installazione di lavoro, attraverso un braccio girevole facile da montare. Lo Smart Shell con Hexmount permette il montaggio fisso per l’utilizzo in ambienti come la logistica, mentre la Smart Shell con lettore di SmartCard aggiunge le opzioni di identificazione e autenticazione sicura basate su hardware.

Joerg Hartmann, Vice Presidente di Global Client Computing Devices, Fujitsu, afferma: “STYLISTIC V535 è un dispositivo all’avanguardia, in quanto significa che un tablet standardizzato – basato originariamente su Windows 8.1 – è per la prima volta adatto ad ambienti industriali, dove i dispositivi di classe consumer sono destinati a un rapido declino. Con questo tablet, Fujitsu consente l’utilizzo di tecnologia in ambienti che prima erano fuori dalla portata dei dispositivi informatici, dove è probabile che questi cadano, si bagnino o si riempiano di polvere – tutti fattori che di solito si rivelano fatali per un tablet consumer”.