Google investe 300 mln nel fotovoltaico di SolarCity

Google energia solare solarcity

Google ha finanziato con 300 milioni di dollari il progetto SolarCity, un piano per la diffusione dei pannelli fotovoltaici

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google ha nuovamente confermato il suo desiderio di ridurre l’impatto ambientale dei suoi impianti e di favorire l’utilizzo di fonti energetiche alternative. Big G ha annunciato un finanziamento di 300 milioni di dollari per il progetto Solar City, un piano per diffondere il fotovoltaico in tutti gli Stati Uniti. L’azienda di Mountain View, che ha recentemente comprato il dominio “.app”,  installerà gratuitamente i pannelli in 25mila abitazioni residenziali a fronte di un abbonamento mensile per la fornitura del servizio. Google aveva già investito 280 milioni di dollari in SolarCity e ora il progetto può contare su un fondo di addirittura 750 milioni di dollari. In totale Big G ha sborsato oltre 1,5 miliardi di dollari per lo sviluppo delle energie rinnovabili.

Anche Apple, che in passato è stata eletta azienda hitech più attenta all’ambiente, ha finanziato nuovi progetti in ottica green. La Mela ha investito 800 milioni di dollari per un nuovo impianto fotovoltaico e spenderà quasi 2 miliardi di dollari per la costruzione di due data center in Europa alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

Leggi anche:  Xiaomi si tuffa nel mercato dell'auto e sfida Tesla