Gruppo TeamSystem introduce il servizio web Fattura Elettronica P.A.

Fatturare Digitale: il tour di conferenze sulla fatturazione elettronica
Tutto quello che c’è da sapere sulla fatturazione elettronica in una conferenza itinerante a Vicenza, Bologna, Milano e Roma

Un’interfaccia intuitiva per rendere il processo di compilazione e invio semplice e immediato

Dal 31 marzo addio carta per la fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione. Artigiani, professionisti, commercialisti e aziende di ogni dimensione dovranno trasmettere i propri documenti di pagamento nel formato XML attraverso il nuovo Sistema di Interscambio (SDI).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questo passaggio presuppone – commenta Fulvio Talucci, Direttore Customer Service del Gruppo TeamSystem – l’adempimento da parte dei fornitori della PA di un iter preciso di gestione della fatturazione che se non conforme alle nuove regole, porterebbe al non pagamento dell’importo della fattura emessa”.

“Grazie alla nostra pluriennale esperienza, abbiamo sviluppato un servizio web, denominato F.E.P.A., capace di condurre in totale autonomia l’intero flusso elettronico strutturato a norma di legge: è sufficiente caricare le fatture sul portale web TeamSystem, che provvederà a firmare, inviare e gestire i ritorni dallo SDI. Non solo, con questa delega si può usufruire anche del servizio di Conservazione Digitale a norma, evitando di occuparsi di questo ulteriore passaggio obbligatorio”, conclude Talucci.

L’interfaccia della soluzione tecnologica è stata studiata appositamente per rendere il caricamento manuale o l’upload dei file XML davvero semplice, e se uno è già cliente di TeamSystem, poter automaticamente inviare le fatture dal gestionale in uso al servizio web F.E.P.A con un semplice click.

Con questo nuovo servizio, TeamSystem vuole rappresentare un intermediario affidabile e certificato non solo per i fornitori delle Amministrazioni Pubbliche ma anche per la stessa PA. Gli enti pubblici potranno infatti a loro volta, attraverso un analogo servizio web, emettere e/o ricevere e scaricare attraverso un portale collaborativo tutte le fatture inviate dai propri fornitori tramite l’SDI. Un’operazione che per gli enti già fruitori dei suoi gestionali diviene ancora più semplice: tutti i documenti pervenuti tramite il portale verranno messi automaticamente in contabilità e l’operatore dovrà semplicemente svolgere un’attività di controllo.

Leggi anche:  Italia e sviluppo sostenibile, Enrico Giovannini: «Non ci siamo proprio»