Huawei presenta CarFi LTE Cat4

Un comodo ed elegante hotspot mobile “plug and play” 4G LTE per automobili

Huawei ha presentato il dispositivo WiFi mobile 4G LTE per automobili, Huawei CarFi. L’hotspot si ispira alle eleganti linee di una mazza da golf ed è realizzato in materiali di altissima qualità per assicurarne una lunga durata. Installato in macchina, la trasforma in un hotspot WiFi, estremamente comodo per un uso quotidiano. Con velocità di download fino a 150 Mbps e capace di connettere fino a 10 dispositivi, Huawei CarFi può essere trasferito da un veicolo a un altro in modo semplice e veloce. A Barcellona, nel corso del Mobile World Congress 2015, per dimostrarne i benefici e l’innovazione, Huawei ha installato gli hotspot CarFi in 400 automobili brandizzate in modo che i passeggeri possano connettersi mentre si spostano da un punto all’altro della città.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Huawei vuole guidare l’innovazione e fornire tecnologie che soddisfino il bisogno di connettività in ogni occasione. Quale brand leader nel mobile broadband e fornitore di reti LTE di ultima generazione, Huawei con dispositivi come il CarFi rende possibile connettersi liberamente in movimento”, ha commentato Steven Liu, Vice President Mobile Broadband e Home Product Line di Huawei Consumer Business Group. “La connettività automotive, conosciuta nel settore come “telematica”, è un trend significativo che nel prossimo futuro offrirà sicurezza, comodità e infotainment”.

Il diffondersi di sistemi di infotainment WiFi nei veicoli è un trend destinato a diventare importante. Huawei CarFi ne sfrutta il grande potenziale, supportando una connettività LTE Cat4 ad altissima velocità che raggiunge i 150Mps, il massimo disponibile sul mercato. Inoltre fino a 10 passeggeri possono accedere alla rete in modo semplice e veloce. I benefici offerti dalla connettività in automobile includono anche i sistemi di assistenza parcheggio, salvataggio d’emergenza, diagnosi del veicolo, riconoscimento vocale, aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni stradali e del traffico e valutazione del comportamento di guida, per assicurare la sicurezza degli automobilisti.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working

Huawei CarFi si spegne automaticamente quando non identifica dispositivi WiFi compatibili e può essere utilizzato per ricaricare altre apparecchiature elettroniche anche se spento, purché l’automobile sia in funzione. Huawei CarFi non include una batteria al suo interno ed elimina quindi eventuali problemi di surriscaldamento in climi molto caldi, mentre integra una funzione di protezione per la regolazione automatica del calore che riduce automaticamente la temperatura del dispositivo quando si rende necessario.

Da inserirsi comodamente nell’accendisigari o nella presa carica batterie del veicolo, il design compatto di Huawei CarFi si caratterizza per una funzionalità “plug and play” che può essere messa in funzione con la semplice pressione del tasto “on”, garantendo maggiore comodità e sicurezza mentre si è in viaggio. Inoltre può essere controllato da remoto tramite smartphone Android e iOS utilizzando l’applicazione ‘Huawei Hilink’, disponibile per il download nei principali app store.

Huawei CarFi ha un aspetto elegante e raffinato ed è realizzato con cura artigianale e materiali di qualità superiore in legno e fibra di carbonio, per garantirne una lunga durata anche con uso quotidiano. E’ disponibile in tre colori: nero “fashion elite”, legno “warm family” e rosso “dynamic speed” per abbinarsi agli abitacoli interni della maggior parte delle automobili.

CarFi è commercializzato dall’operatore EE nel Regno Unito da novembre 2014 e acquistabile sull’open market in Europa Occidentale dal dicembre 2014. E’ compatibile con tutti i modelli delle principali case automobilistiche che mettono a disposizione accendisigari o dispositivi di ricarica in auto.