iPad Pro da 12.9″ arriverà in ritardo ma con porta USB

Usb-c svolta per Apple, nel 2024 anche Mac e AirPods con lo standard

La produzione di iPad Pro da 12.9 pollici dovrebbe iniziare a breve. Il tablet, che arriverà a fine 2015, potrebbe avere una porta USB 3.0

Da tempo si parla del possibile lancio da parte di Apple di un iPad Pro con display da addirittura 12.9 pollici. Nei mesi sono arrivate numerose conferme sul lancio del tablet e secondo le ultime indiscrezioni, il device, che dovrebbe essere accompagnato da un pennino touch, non arriverà sul mercato nei tempi previsti ma potrebbe rendere disponibile una novità che farà certamente piacere agli utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

iPad Pro da 12.9″ con USB 3.0

Secondo il Wall Street Journal, il nuovo iPad Pro potrebbe essere dotato di una porta USB 3.0 per collegare diversi tipi accessori esterni (chiavette, tastiera, mouse o hard disk) e trasferire file con maggiore facilità. Questa sarebbe un’incredibile novità per i tablet Apple, che ha sempre rifiutato l’idea di inserire nei suoi prodotti supporti come porte USB o MicroSD. Inoltre, pare che Apple stia sviluppando un sistema per accelerare i tempi di ricarica viste le elevate dimensioni del device.

Infine, il lancio di iPad Pro da 12.9″ era da molti previsto per il 9 marzo, data in cui sarà presentato ufficialmente lo smartwatch Apple Watch. In realtà è probabile che il device sarà svelato al mondo alla prossima conferenza per gli sviluppatori WWDC a giugno. Il lancio sul mercato dovrebbe invece avvenire per la fine dell’anno.

Leggi anche:  Lenovo ThinkReality VRX è ora disponibile in Italia