Kaspersky analizza i pericoli delle Connected Cars

Ad oggi l’implementazione più completa dell’Internet delle cose è costituita dalle auto moderne. In questa videointervista, Vicente Diaz – Principal Security Analyst Kaspersky Lab Iberia, ci ha raccontato quali sono i principali pericoli delle connected cars

Spesso si parla di concetti futuristici come “casa intelligente” o “internet delle cose”, tuttavia attualmente l’implementazione più completa di tali ambienti intelligenti sono in realtà le auto moderne.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una macchina tipica contiene decine di computer che controllano i freni, ruote, le luci, il clima e tutto il resto. Naturalmente, i fornitori automobilistici hanno seguito la tendenza che va verso il mobile e quindi hanno permesso l’utilizzo dei vari servizi online nelle nuove auto, rendendole “collegate”. Così, è possibile da remoto regolare l’aria condizionata in auto utilizzando lo smartphone, controllare Yelp o Google Maps direttamente dal cruscotto della vettura, od attivare un sistema di emergenza automatico che può chiedere aiuto e fornendo le coordinate GPS di un incidente.

L’impiego diffuso di tali servizi è già alto, come dimostrato nella recente ricerca condotta da un ramo spagnolo di Interactive Advertising Bureau (IAB).

Abbiamo intervistato Vicente Diaz – Principal Security Analyst Kaspersky Lab Iberia che ci ha raccontato quali sono i principali pericoli.

Videointervista a Vicente Diaz – Principal Security Analyst Kaspersky Lab Iberia

 

Leggi anche:  Intelligenza artificiale e Quantum Computing: il futuro della security secondo Cisco